Seconda Categoria, due derby nel girone C. Tavola all’esame Castello

Fil3Eureka-Jolly vale tanto, esame ostico anche per la Galcianese, nel girone F derby tra La Querce e Comeana: il 17esimo turno di Seconda

0
24
(Crediti foto: La Libertà 1945 Viaccia ASD)

GIRONE C

Due stracittadine pratesi nella 17esima giornata di Seconda Categoria. Al Cambi il Chiesanuova, a +1 sulla zona playout, riceve La Libertà Viaccia, che sta volando sulle ali dell’entusiasmo e accarezza il sogno playoff. Il Fil3Eureka riceve invece il Jolly Montemurlo in un vero e proprio spareggio salvezza: le due squadre sono rispettivamente terzultima e ultima, separate da appena due lunghezze. Scontro delicato anche per il fanalino di coda Csl Psc che va sul campo del Carraia, che al momento farebbe i playout da quintultima forza del raggruppamento. La Valbisenzio, al momento salva con 19 punti, riceve l’Olimpia, appena un punto più avanti, mentre saranno impegnate in trasferta Galcianese e Naldi. I biancazzurri proveranno a superare il difficile ostacolo San Felice, secondo in graduatoria, mentre i biancorossi quartultimi sono ospiti del San Niccolò.

GIRONE F

Il Tavola vuole mantenere il primato, ma dovrà uscire indenne dalla difficile trasferta sul campo dell’Atletica Castello, sesto a un solo punto di distanza dai playoff. Delicato anche il derby pratese tra La Querce e Virtus Comeana: i padroni di casa navigano in acque pericolose, essendo penultimi a -6 dalla salvezza diretta, mentre gli ospiti sono settimi con 26 punti e distano solo due lunghezze dalla zona playoff. C’è poi il Mezzana, attualmente decimo, che riceve la Virtus Rifredi, distante tre gettoni dai gialloblu di Prato.