Il Montebianco Prato C5 accede ai quarti di Coppa Italia A2

I lanieri, sotto 0-2 nel primo tempo, compiono la rimonta grazie alla doppietta di Berti e le parate di Giannattasio. Adesso per le final four è sfida al Russi

0
18

Era terminata 4-4 la sfida di campionato di Sabato scorso a Lucrezia, un campo difficile sul quale il Prato era riuscito a conquistare un punto per confermare il secondo posto in classifica. Tre giorni dopo al PalaKobilica le due squadre si sono riaffrontate per gli ottavi di Coppa Italia. Il Buldog, con un super Putano tra i pali, riesce a portarsi sullo 0-2 grazie a Zanella, bravo a sfruttare prima un calcio piazzato e poi a scoccare un tiro dalla lunga distanza che si infila all’incrocio. La partita è bella, le due squadre si affrontano a viso aperto e gli uomini di Luca Pullerà raggiungono il pareggio grazie a bomber Berti e poi a Martini. Da qui i marchigiani ricorrono al portiere di movimento, causa la corta rotazione, ma è una mossa che costa cara perché Bellocci è bravissimo ad intercettare un pallone pericoloso ed a servire di tacco Berti, freddo sottoporta nel completare la rimonta. Nel finale è assedio ospite, ma Giannattasio è super nel salvare i biancazzurri che a 40 secondi dalla fine siglano con Barbero il 4-2 finale che vale la qualificazione.

Nel prossimo turno, che vedrà affrontarsi le prime 8 in Italia, sarà il Russi l’avversario, proprio la squadra prima in classifica che ha battuto i X Martiri per 5-1 e adesso è l’ultimo ostacolo tra i lanieri e le Final Four di Jesi.