Calcio a 5: domani al via la Coppa di serie C1 con le pratesi in trasferta

Atletico 2001 e Timec subito fuori casa a pochi km di distanza contro Five to Five e Lucchese

0
49
L'Atletico 2001 alla presentazione della stagione 25-26. Foto Atletico 2001

L’antipasto del massimo campionato regionale verrà servito domani sera con l’inizio dei gironi eliminatori di Coppa Toscana che vede, tra le squadre partecipanti, Atletico 2001 e Timec calcio a 5 inserite insieme nel girone B.

Le due compagini pratesi, entrambe neopromosse ed in trasferta in questo esordio, giocheranno a soli 17 km di distanza l’una dall’altra con i primi impegnati ad Asciano Pisano contro il Five to Five ed i secondi a Lucca nell’insidiosa trasferta contro la Futsal Lucchese. Quest’ultima è l’unica squadra del girone ad aver giocato l’anno scorso in C1 in quanto anche i pisani sono stati promossi lo scorso anno vincendo di soli tre punti il girone A della serie C2 a scapito della Polisportiva Quattrostrade.

Impegno dunque meno proibitivo, almeno sulla carta, quello dell’Atletico 2001 che però rischia, a causa di un problema di salute, di dover fare a meno in panchina del proprio mister Tommaso Vitale al quale facciamo i migliori auguri di pronto recupero e guarigione. La determinazione della squadra però non mancherà, come afferma Daniele Pecchioli: «È la nostra prima partita ufficiale della stagione, arriviamo con grande voglia e determinazione pronti a partire subito con il piede giusto. Non vedo l’ora di iniziare». L’ex numero 10 di Arpi Nova e soprattutto Futsal Prato è solo uno degli acquisti del presidente Bennardo che ha implementato una rosa già competitiva, basti pensare, tra i tanti, a giocatori ex serie B come Lorenzo De Maio, Simone Allori e capitan Alessandro Masti, con i “giovani” Calendi e Ruscillo ed i più esperti Ceccarini e Ramalho.

La Timec dal canto suo avrà un compito più arduo affrontando una Lucchese che l’anno scorso ha concluso il campionato di serie C1 al quarto posto e sicuramente vorrà iniziare con il piede giusto tra le mura amiche. I pratesi dovranno però cercare di rimanere solidi e compatti, come richiesto proprio da mister Bini Conti e dal Ds Mati nelle interviste di presentazione alla stagione 2025-26.

Questi i quattro gironi completi della Coppa Toscana che, ricordiamo, andrà in scena domani, Venerdì prossimo e poi si fermerà per un turno lasciando spazio all’esordio in campionato.

Girone A

Città di Massa | Cus Pisa | Monsummano

Girone B

Timec Calcio a 5 | Futsal Lucchese | Atletico 2001 | Five to Five

Girone C

Remole | San Giovanni | Midland Global Sport

Girone D

Sangiovannese | Vigor Fucecchio | La Sorba Casciano | Virtus Poggibonsi