Union, espugnata Montevarchi: ecco il pass per la Final Four di Coppa Toscana

La formazione di coach Paoletti batte la Fides al termine di un match tirato, che si conclude 66-72

0
57

Obiettivo Final Four di Coppa Toscana di Serie C raggiunto per la Simtel Union Basket. I pratesi battono a domicilio la Wetech’s Fides Montevarchi e si guadagnano il pass. L’incontro va in archivio sul 66-72, con la formazione di coach Tommaso Paoletti quasi sempre avanti nel punteggio nonostante l’assenza di Coltrinari. La sfida si decide tuttavia in volata, che premia Cavicchi e compagni dopo essere scivolati anche a -2 sul 66-64. La bomba di Falaschi e i liberi di Antonini e Corsi significano 8-0 di break e vittoria.

Questa l’analisi coach Paoletti: “Siamo molto contenti. Per tutta la società quella della Final4 è una tappa importante della nostra stagione, ed è pur sempre la prima volta; senza dimenticare che abbiamo vinto con San Vincenzo che aveva vinto la stagione e con Montevarchi che era arrivata prima in campionato; non due avversari qualsiasi. Abbiamo fatto passi in avanti in difesa e in attacco, ma non avevo dubbi visto il lavoro che stiamo facendo in settimana. La squadra deve ancora trovare tutte le sue gerarchie ed equilibri, ma stiamo crescendo molto, grazie alla disponibilità di tutti e alla voglia di rinunciare a qualcosa pur di ottenere un risultato positivo. Per impegno e abnegazione, i ragazzi sono stati superlativi nascondendo anche qualche errore di lettura che in questo momento è normale che ci sia.Peccato riposare alla prima giornata di campionato perché ognuno di noi avrebbe voluto continuare a giocare”.

I lanieri saranno quindi protagonisti in occasione della Final Four della manifestazione, che verrà giocata indicativamente il 5 e 6 gennaio 2026 su un campo assegnato dal Comitato Regionale tra coloro che ne faranno richiesta entro il 31/10/2025, con semifinali il primo giorno (abbinamenti secondo il ranking) e finale per il primo posto il giorno successivo.

Fides Montevarchi – Simtel Union Basket 66-72 (18-23, 39-43, 53-57)

Union: Belardinelli ne, Chiti ne, Bellandi, Bogani 3, Vignozzi, Mendico 7, Petri 2, Corsi 17, Falaschi 13, Cavicchi 4, Antonini 23, Regoli 3. All. Paoletti.