Primo pareggio stagionale per il Montebianco Prato Calcio a 5, fermato sul punteggio di 5-5 a Palavigarano di Vigarano Mainarda dai X Martiri nella 3ª giornata di campionato.
Il primo tempo ha visto i lanieri segnare tutte le proprie reti della partita e regalare momenti di grande futsal con Barbero, autore di una doppietta e di un gol di pregevole fattura con il quale ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali avversario. Le altre segnature sono state di Garcia, autore anche lui di un ottimo match, Fazzini, sempre più al centro di questo Prato e Martini.
La ripresa ha visto gli estensi accorciare fin da subito segnando prima il secondo e poi il terzo gol portandosi sul 3-5. La svolta in negativo della partita probabilmente arriva con l’espulsione di Ciardelli che lascia la squadra in inferiorità. I biancazzurri riescono a reggere non subendo la rete nei due minuti di uomo in meno, ma sprecano importanti energie che mancheranno negli ultimi minuti del match e permettono ai locali di portarsi ad una sola rete di distanza. I ferraresi attaccano con il portiere di movimento, Cerri compie due o tre interventi super, ma nulla può sul secondo palo di Russo a tre minuti dalla fine. Per i locali in gol Patrizio, Lefons, Ogata ed il già citato Russo con una doppietta. Un pari spettacolo tra pratesi e ferraresi, ma che sicuramente accontenta più i secondi che i primi visto come si era chiusa la prima frazione.
Il Prato resta al momento al secondo posto del Girone B dietro al Russi, unica a punteggio pieno dopo tre giornate.










