Partenza col botto per l’Atletica Prato in Coppa Toscana (categoria Ragazzi, maschile e femminile). La prima prova del raggruppamento Prato-Pistoia-Lucca-Massa, disputata a Pietrasanta, è stata letteralmente dominata dai giovani atleti pratesi, che hanno vinto sia la classifica maschile che quella femminile. Ma se i maschi, nel conteggio generale con gli altri raggruppamenti, sono risultati decimi, le femmine hanno invece portato a casa un clamoroso primo posto regionale del quale non si ricordano precedenti.

Anche a livello individuale i ragazzi dell’Atletica Prato hanno vinto 3 classifiche su 4 (erano tutti triathlon). Pietro Giulio Pacini, vincendo quello con i 600 metri, ha fatto incetta di medaglie (primo posto nei 60 e nei 600 metri, secondo posto nel lancio del peso). Notevole quarto posto per Mattia Gesualdi (terzo nei 600 metri e ottavo nei 60 metri) e ottimi punti sono arrivati anche da Federico Campopiano, Leonardo Bonitatibus e Morgan Pacini. Il triathlon con la Marcia è stato vinto da Leonardo Cirri (primo nella marcia e ottavo nei 60 metri), mentre al terzo posto si è piazzato Gabriele De Girolamo (secondo nella marcia e sesto nei 60 metri) e al quinto Thomas Bejko (decimo nel lancio del peso).

Le femmine, come dicevamo, hanno letteralmente dominato la prima tappa. Lucrezia Nieri nei 1000 metri di marcia, con 4’54″1 ha portato ben 1216 punti in una sola gara. Naturalmente ha vinto il triathlon con marcia. Al secondo posto della classifica Sofia Innocenti (quarta nella marcia, ma anche terza nel salto in lungo); terzo gradino del podio per una sorprendente Gaia Di Gianni, seconda in 5’15″2 nella marcia, dove al quinto posto si è piazzata anche Viola Mercaldo.

Nel Triathlon con i 600 metri è arrivata seconda Maya Borrelli, che però ha fatto il pieno di medaglie (spettavano ai primi 6) con un terzo posto nei 60 metri, un quinto posto nei 600 metri e un sesto posto nel salto in lungo, dimostrandosi la più completa fra le pratesi. Vicinissima come punti Elisa Barca (quinta in classifica generale, seconda nei 600 metri), come pure Emma Lorenzi (settimo posto totale, grazie al sesto posto nei 60 e all’ottavo nei 600 metri) e Caterina Prete (ottava generale, sesta nei 600 metri). Ma ottimi punteggi sono arrivati pure da Yuma Menichetti (13esima generale, decima nei 60 metri), Martina Ricca (15esima generale, nona nel salto in lungo), Naide Caroli, Teresa Galati, Sara Goracci ed Elena Cambi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here