E’ l’ora della verità per il Tc Bisenzio. Il 30 giugno, a partire dalle 10, la squadra maschile del tennis club comunemente noto come “Fabbricone” avrà l’occasione di dare lustro al circolo di appartenenza e alla città tutta ospitando uno spareggio fondamentale. La formazione capitanata da Maurizio Ciruolo e Massimo Caroti insegue infatti il sogno della serie B maschile e  per raggiungerlo dovrà affrontare lo Sporting Club Briano Caserta nel match decisivo delle finali nazionali di serie C. Il club pratese avrà il fattore campo come vantaggio e il gruppo composto da Daniele Capecchi, Samuele Pieri, Gabriele Bonechi, Mattia Materi e Cosimo Banti cercherà di mettercela tutta per superare un avversario ostico come quello campano, capace di vincere nel turno precedente con il Tc Pistoia per 5-1 senza apparentemente incontrare grandi difficoltà. La formula dell’incontro prevede la disputa di 4 singoli e di 2 doppi: in caso di parità verrà giocato un doppio di spareggio.

“Siamo tutti pronti ed emozionati per questo spareggio. Offriremo un pranzo a buffet a tutti i soci che accorreranno al circolo a sostenere i nostri beniamini. Speriamo di essere in tanti a tifare per questo gruppo speciale – spiega il direttore sportivo del Tc Bisenzio, Stefano Bonechi  – la nostra squadra è composta da ben 4 giocatori giovani sui  cinque che scenderanno in campo. Sarà un match difficile perché  Briano è una squadra esperta ed ha quattro giocatori di ottimo livello. Aspettiamo tante persone a tifare i nostri bad boys”.

Il Tc Bisenzio spera insomma di poter festeggiare un altro grande successo, dopo quello ottenuto appena pochi giorni fa dalla squadra femminile Under 16. Le giocatrici del Fabbricone, infatti, sono riuscite ad aggiudicarsi il titolo regionale di categoria superando al termine di un derby molto acceso il Ct Etruria per 2-1, fra l’altro in trasferta. E ora anche le giovanissime Erica Segoni, Ginevra Gottardi e Margherita Pini certamente faranno il tifo per i colleghi uomini, così come tutti gli altri frequentatori del tennis club. Da segnalare inoltre, sempre per quanto riguarda il Tc Bisenzio, che proprio Margherita Pini si è anche aggiudicata il torneo di quarta categoria al Tc Carmignano, superando in finale Simona Gozzi (6-7, 6-4, 6-1).