Prima Categoria, giocano in casa solo Viaccia e Poggio a Caiano

La 14esima giornata di Prima: c'è il derby Viaccia-Prato Nord, scontro salvezza per il Cf. La Pietà è ospite dello Spedalino

0
30

Sarà una giornata, la 14esima, con tanti impegni esterni per le formazioni pratesi. Nel girone B giocherà in casa solo il Viaccia, che riceverà al Ribelli il Prato Nord per un derby tinto di rossoblu. Tra le due compagini ballano appena due punti: i padroni di casa ne hanno 15, e sono a più quattro sulla zona rossa, mentre gli ospiti sono a quota 17, all’ottavo posto nel gruppo di centro classifica. Trasferta a pochi chilometri di distanza per la Pietà, che va a Montemurlo per sfidare l’Atletico Spedalino. Entrambe le squadre sono in una buona posizione, con gli arancioblu al momento a più sei sulla zona playoff, mentre i pratesi sono quarti a cinque punti dalla vetta: è lecito aspettarsi un match scoppiettante e con diverse reti.

Trasferte osticha invece per il Maliseti, impegnato contro il Fornacette secondo in classifica. I pisani, distanti appena un punto dalla vetta, vogliono riprendere la marcia dopo il pari di sette giorni fa, mentre i pratesi di Masi vengono da due sconfitte di misura e hanno a loro volta bisogno di fare punti per provare a uscire dalle sabbie mobili. Incrocio di vitale importanza per il Casale Fattoria, ospite del Marginone che ha gli stessi punti, 11, dei pratesi: per Bellini e i suoi ragazzi sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Nel girone C invece proverà a rialzarsi il Poggio a Caiano, reduce da due ko di fila, che ospita alla Stella il Gambassi, altra formazione quotata che ha gli stessi punti, 19, dei biancazzurri. Per fare lo scatto in avanti in chiave playoff, Diffini e compagni dovranno provare a centrare il bersaglio grosso.