Seconda Categoria, il girone C entra nel vivo con tre derby pratesi

Il decimo turno di Seconda: esame San Niccolò per il Fil3Eureka, nel girone F match delicati per Mezzana e La Querce

0
11
La Querce 2025/26 si presenta dalla Prima Squadra al Settore Giovanile

GIRONE C

La decima giornata di Seconda Categoria sarà accesa da ben tre stracittadine pratesi. Il Cls Psc, che non vince da oltre un mese, riceve una Galcianese lanciata in zona playoff: tra le due squadre ballano sette punti, ma probabilmente l’esito sarà meno scontato del previsto. Il Naldi riceve La Libertà Viaccia in uno scontro importante per i bassifondi della graduatoria. I biancorossi sono in zona playout e hanno fatto appena un punto nelle ultime quattro giornate, mentre i ragazzi di Sensi provengono da un pari e due ko nelle ultime tre settimane. C’è poi la Valbisenzio, anch’essa nel gruppone delle squadre a 8 punti, che riceve il Chiesanuova, che si trova a metà classifica quattro lunghezze più avanti.

Vale tanto anche la sfida tra San Niccolò Spedalino e Fil3Eureka: entrambe sono appaiate a 8 punti e hanno bisogno di ossigeno per provare ad allontanarsi dalla zona rossa. Il Jolly Montemurlo è ultimo in classifica, ma arriva dalla prima vittoria stagionale ottenuta nello scorso weekend e vorrà ripetersi anche in una sfida proibitiva, sulla carta, contro la Virtus Montale, che con 15 punti si trova in zona playoff.

GIRONE F

Due sfide delicate in chiave salvezza nel decimo turno di Seconda. Il Mezzana, che con nove punti si trova a ridosso della zona playout, riceve il Montalbano Cecina, che ha da poco cambiato guida tecnica e occupa il terzultimo posto con 8 punti, uno in meno dei gialloblu. Sfida da non sbagliare anche per La Querce, penultima forza del girone con 7 punti, che riceve il Santa Maria, che si trova poco più avanti con 9 punti. Va a caccia di conferme il Tavola secondo in classifica, che riceve il Capraia (9° in graduatoria) per continuare a sognare in grande. Virtus Comeana-La Lanterna è il più classico dei big match: terza contro quarta, un solo punto a dividere due team che hanno intenzione di rimanere in zona playoff.