Seconda Categoria, Galcianese e Valbisenzio vincono le stracittadine

Il punto sulla giornata di Seconda: il Tavola vince lo scontro diretto, mentre nel girone C fanno festa Naldi e La Libertà Viaccia

0
115

GIRONE C

Nella 15esima giornata di Seconda Categoria i derby pratesi vanno a Galcianese e Valbisenzio. I primi si impongono con un netto 3-0 sul Chiesanuova, rinforzando la propria posizione nella corsa playoff, mentre i secondi sbancano il terreno del Jolly Montemurlo con un pirotecnico 3-4. Tre punti d’oro per gli ospiti che fanno uno scatto importante fuori dalla zona rossa, mentre i biancorossi rimangono in acque pericolose con soli 11 punti. Gli stessi del Csl Psc che invece ha portato a casa un insperato pareggio sul campo della più quotata Virtus Montale: il 2-2 permette ai pratesi di agganciare il Jolly in classifica. L’altro risultato di prestigio è il successo interno della Libertà Viaccia che ferma la serie di vittorie del San Niccolò Spedalino: ora i rossoblu di Sensi sono a soli tre punti di distanza dai playoff. Importante anche il successo del Naldi (2-0) sul Carraia, mentre il Fil3Eureka torna con un pareggio per 2-2 da Firenzuola e rimane terzultimo.

GIRONE F

Il Tavola riapre il campionato! Nella partitissima di giornata i rossoverdi battono 1-0 la capolista Rinascita Doccia con una rete di Giovanchelli e tengono apertissima la corsa per la promozione: ora sono solo tre i punti di vantaggio dei fiorentini sui pratesi. Passo falso della Virtus Comeana che fa solo 1-1 col Casenuove Gambassi e scivola al quinto posto in classifica, vedendo allontanarsi il terzo gradino del podio, ora in possesso del Capraia, capace di battere 1-0 il Mezzana. Stop esterno dunque per i gialloblu, che rimangono comunque a metà classifica con 19 punti. Ko anche per La Querce, che perde 2-1 sul terreno de La Lanterna: i rossoblu non si muovono dalla penultima posizione.