Dopo l’inizio di stagione con la Coppa Italia parte il campionato di serie B di Hockey su pista che vedrà l’Hockey Prato 1954 tra le protagoniste. La squadra allenata da Bernardini (ritorno in panchina dopo un anno sabbatico) è inserita nel girone E insieme alle altre toscane: Rotellistica Camaiore, Viareggio Hockey A, Viareggio Hockey B, Cp Grosseto, Pumas Viareggio, Cgc Viareggio e Follonica. La squadra del presidente Giardi aveva rinunciato alla serie A2 a causa del regolamento, che impone alle squadre di A2 di avere anche una squadra in serie B.
“Noi siamo abituati a rispettare le regole anche se non le condividiamo – commenta il presidente Giardi – questa regola che dovrebbe favorire l’inserimento dei giovani nei campionati, in realtà non sta portando benefici. Noi abbiamo una squadra composta da tutti giocatori ‘made in Prato’ e cresciuti nella nostra società e veniamo penalizzati”.
L’Hockey Prato si presenta con lo stesso gruppo che nella scorsa stagione è arrivato al sesto posto in A2 con i portieri Francesco e Alessandro Vespi, Baldesi, Benelli, Barbani, Lorenzo e Alberto Capuano, Mugnai, Santoro, Esposito e Poli.
“Nella prima parte della stagione siamo stati penalizzati per la mancanza del palazzetto impegnato nei lavori di sostituzione della copertura e della nuova illuminazione – prosegue Giardi – che ha costretto la squadra a giocare la Coppa Italia quasi senza mai aver potuto giocare partite. Rispetto alle altre squadre paghiamo il fatto di una preparazione non ottimale ma ci presentiamo al via del campionato con una squadra competitiva che si era guadagnata sul campo la serie A2 e cercheremo di ritornarci. Torna Bernardini in panchina che è un punto di forza della nostra società e dell’hockey e mette tutta la sua esperienza con questo gruppo di giocatori che ha visto crescere e maturare sotto la sua guida”.
L’esordio è fissato per domani, martedì 6 gennaio, con il Pumas Viareggio alle 20.45 al Pala Rogai che però ancora non può ospitare il pubblico e si giocherà a porte chiuse. Mancano delle certificazioni e dei componenti per la tribuna che è stata rimontata dopo i lavori della nuova copertura.

















