Il Prato si allena a Viaccia in vista del sintetico di San Casciano dove i lanieri domani affronteranno lo Scandicci: «Una scelta precisa in vista del campo che andremo ad utilizzare domani» apre mister Simone Venturi che continua «c’è tanta rabbia e voglia di riscatto, siamo consapevoli di aver sbagliato una Domenica, non dovrebbe succedere, ma succede. C’è voglia di riproporre le prestazioni come quella vista ad Orvieto fin da subito».
Le condizioni dei lanieri sono buone con il recupero di Lattarulo che da Lunedì potrà riallenarsi in gruppo e con Greselin che ha scampato il peggio: «Per fortuna Greselin ha rimediato solo una botta e sarà a disposizione, come lo sarà Fiorini che ha messo ancora più “fieno” nelle gambe ed ha dimostrato Domenica di poter ambire ad una maglia da titolare».
Poi il focus su una delle parti dolenti, il reparto d’attacco, che il tecnico laniero difende a spada tratta: «Credo gli attaccanti debbano essere lasciati tranquilli, ci sono momenti dove tocchi un pallone e fai gol, altri in cui la palla non sembra voler entrare. Stanno lavorando bene e sono sicuro che si sbloccheranno presto». Poi su Mencagli, non presente in panchina Domenica con il Camaiore: «Mattia si è allenato bene, ha fatto una bella settimana e sarà tra i convocati domani».
Infine un commento sugli avversari: «Una squadra che ha cambiato pochissimo, organizzata, si difendono bene e sono pericolosi nelle ripartenze. Il campo li aiuta con gli spazi ristretti e non è facile vincere lì. Sarà una battaglia come lo saranno tutte le partite nel girone di ritorno».











