Un punto di riferimento in Toscana per l’arrampicata sportiva. E’ ciò che anno dopo anno è diventato il Crazy Center di Prato, il centro specializzato nel boulder, fondato nel 2018 da Cristiano Ticci e Lisa Pellegrini, e che adesso si appresta a spegnere le otto candeline. La struttura di via Bisenzio a San Martino, zona Coiano, festeggerà la ricorrenza domani, 31 gennaio, con una iniziativa aperta alla città. Dalle 17 alle 20 si potranno provare i tantissimi blocchi nuovi per tutti i livelli e per ogni fascia d’età. Tutti quindi possono partecipare al contest, che sarà accompagnato dalla musica “del nostro dj del Cuore, il Salvi”. Dalle 20 alle 21 spazio invece per la finale del contest: le categorie sono femminile, maschile no big, maschile big. Dalle 21.30 ci sarà un ricco buffet nella sala ristorante della struttura. Ogni iscritto al contest riceverà la t-shirt del Crazy Center in edizione limitata “per avere un ricordo unico di questa giornata di festa”.

“L’idea è quella di organizzare un evento aggregativo nel corso del quale celebrare il percorso del Crazy Center e ringraziare tutti coloro che in questi anni ci hanno seguito – spiegano Pellegrini e Ticci -. Un momento di festa, dove non mancherà lo spirito competitivo, ma dove conterà soprattutto lo stare insieme”.
Il Crazy Center di Prato, come detto, è cresciuto anno dopo anno, ospitando eventi nazionali come la Coppa Italia boulder, ma anche raduni internazionali: su tutti quello della nazionale brasiliana. Adesso il desiderio è quello di continuare nel percorso di crescita in Toscana. “Dopo le esperienze di Prato e Firenze – proseguono Ticci e Pellegrini -, vogliamo estendere il marchio anche in altre province della Toscana. C’è infatti tanta richiesta nella nostra regione di arrampicata sportiva, ma poche strutture a disposizione. Una disciplina che è in netta espansione e che piace molto anche ai bambini.
E a proposito di crescita, anche nel 2026 il Crazy Center di Prato ospiterà la Coppa Italia boulder. L’appuntamento è per il 21 e 22 marzo in via Bisenzio a San Martino. Quella pratese sarà la terza e ultima tappa della competizione: in città quindi si deciderà il vincitore della gara. Prevista la partecipazione dei migliori esponenti nazionali della disciplina. “Un’occasione unica per diffondere sempre di più l’arrampicata sportiva sul territorio – concludono dal Crazy Center -. E per dare l’ennesima riprova alle istituzioni della nostra capacità di organizzare eventi di primo livello. Iniziative che portano a Prato un volano economico e d’immagine molto importante”.
Per iscrizioni all’evento di domani, 31 gennaio, consultare la pagina: https://promo.crazycenter.it/crazycomp


















