ANAPI apre anche in Toscana: a Prato la Sede Provinciale dell’Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili

La referente è Paola Taiti, titolare dell'omonimo studio di amministrazioni condominiali. La sede si trova in zona Soccorso, in via Milano 29/A. “Formazione, aggiornamento professionale, supporto agli amministratori di condominio: queste le nostre priorità”

0
11

ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili – apre una sede anche in Toscana. Ad ospitare per prima in regione la Sede Provinciale ANAPI, associazione nazionale costituita nel 2005, è la provincia di Prato.

La referente è Paola Taiti e nel suo omonimo studio di amministrazioni condominiali al Soccorso, in via Milano 29/A, ospita la sede dell’associazione riconosciuta dal Mimit (Ministero imprese e made in Italy) e iscritta nell’elenco delle associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della legge 4/2013.

ANAPI è diffusa in tutta Italia – spiega Taiti – di fatto mancava una sede solo in Toscana. Un vuoto che andiamo a colmare con l’apertura di una nuova Sede Provinciale a Prato. L’Associazione nasce con l’intento di collaborare e sostenere chi aspira a diventare amministratore di condominio e chi è già un professionista del settore, nella consapevolezza del ruolo fondamentale giocato da tali figure nel processo di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente. Il nostro obiettivo principale è quello della formazione continua degli amministratori di condominio e il loro costante aggiornamento professionale. Ci piacerebbe restituire credibilità alla professione, che purtroppo ultimamente viene vista con sospetto. Noi invece siamo preparati, sempre disponibili e svolgiamo un lavoro faticoso con molti problemi quotidiani da risolvere”.

Nella sede di via Milano a Prato si terranno i corsi di aggiornamento obbligatori per legge, tenuti in presenza da professionisti del settore della sicurezza, da geometri, avvocati e specialisti di vario tipo. “Noi come associazione ci siamo per qualsiasi tipo di supporto agli amministratori – conclude Taiti – anche per eventuali problemi legali. Abbiamo inoltre una partnership con Italia Didacta per la formazione professionale e per l’aggiornamento continuo. Siamo chiaramente aperti ad accogliere nuovi associati e a supportarli nel loro percorso professionale.”

La sede pratese di Anapi è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19. È possibile contattare la Sede Provinciale ANAPI di Prato chiamando il numero 0574/752464 o inviando una mail all’indirizzo [email protected] Per contattare la Sede Nazionale ANAPI è possibile chiamare il Numero Verde 800 032 155.