Dal Canto dopo la vittoria con il San Donato: «Alla classifica non pensiamo. Testa al Follonica Gavorrano»

Il commento del tecnico biancazzurro dopo la vittoria per 2-0: «Non facciamoci prendere dalla presunzione. Biguzzi? Temo un lungo stop»

0
81

Il Prato batte il San Donato Tavarnelle per 2-0 e stacca il Follonica Gavorrano in classifica, portandosi da solo in cima alla classifica del girone E di Serie D. Insomma, una domenica estremamente fruttuosa per i biancazzurri di mister Alessandro Dal Canto, intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara. «E’ stata la partita che avevo preventivato: difficile, contro una squadra organizzata, qualitativa e tignosa – ha sottolineato l’allenatore laniero – Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, poi l’infortunio di Biguzzi ci ha fatto perdere un po’ le distanze. Abbiamo concesso troppo campo agli avversari e pure due occasioni importanti. Con l’ingresso in campo di Zanon nella ripresa, ognuno è tornato nel proprio ruolo e la squadra è andata meglio. Errori tecnici? Dobbiamo migliorare e lo sappiamo. Ma ci sono anche gli avversari. Il San Donato Tavarnelle ha calciatori di valore. Noi ora vediamo solo il Prato, ma ci sono anche gli altri. Non facciamoci prendere dalla presunzione: non vorrei fosse contagiosa nei confronti dei calciatori. Non ho mai visto una squadra che vince sempre, quindi piedi per terra e testa al Follonica Gavorrano».

In occasione della prossima sfida mancherà Biguzzi, uscito nel corso del primo tempo per infortunio. «Temo che si tratti di un problema serio. Lo valuteremo martedì – le parole di Dal Canto – Zanon e Marzierli? Li ho ributtati dentro dopo due settimane di stop. Invece ho lasciato fuori qualcun altro, ma il gruppo è sano, come dimostrato dall’esultanza al gol di Verde, con tutti i ragazzi che sono andati ad abbracciare Risaliti. Se si resta fuori magari non si è contenti, ma bisogna sapere stare in una rosa abbondante quando si lotta per vincere il campionato. Se uno non ci sa stare, deve prendere un’altra via».