Che amarezza per il Kabel: pratesi ko in casa dopo cinque set

Dopo un ottimo il Kabel Prato cade sotto i colpi di Massa Carrara al tie-break. Sabato prossimo appuntamento con la decisiva gara due

0
6
foto: Volley Prato

Comincia con una sconfitta la fase playoff di Serie C per il Kabel Prato, che sabato, dopo una partita dai due volti, è caduta contro Pallavolo Massa Carrara, la quale ha trovato una rocambolesca vittoria per 3-2. I parziali (25-13, 25-19, 19-25, 25-27, 14-16) raccontano una rimonta incredibile firmata dalla formazione massese, capace di ribaltare un match che sembrava ormai compromesso.

Il Kabel aveva iniziato la gara con autorità, imponendosi nei primi due set con prestazioni quasi impeccabili. Dal terzo set, però, è cambiato tutto. Massa Carrara ha cominciato a giocare con maggiore lucidità e determinazione, trovando ritmo e compattezza in difesa e aumentando la pressione al servizio. Il 19-25 del terzo parziale ha riacceso le speranze degli ospiti, che hanno poi completato l’aggancio in un combattutissimo quarto set, vinto ai vantaggi per 25-27. Il tie-break ha confermato l’equilibrio e l’intensità di una sfida ormai apertissima. Nonostante un buon avvio del Kabel, Massa Carrara ha mantenuto sangue freddo nei momenti decisivi, riuscendo a chiudere 14-16 e portare a casa due punti pesanti.

Adesso la formazione pratese avrà una settimana per prepararsi a gara 2, che di fatto è già decisiva. In quel di Massa, il prossimo sabato 10 maggio, il Kabel sarà chiamato ad una vittoria per allungare la serie alla decisiva gara 3, che eventualmente si giocherebbe a Prato.