La Futura Club Prato si laurea campione regionale nel nuoto sincronizzato

La gara ha visto salire sul gradino più alto del podio Aurora Ballotti, prima con 73.2810, seguita dalla compagna di squadra Amanda Rossi

0
11

La Futura Club Prato conquista il titolo regionale per le categorie junior ed assoluto di nuoto artistico. Al termine di una stagione ricca di podi regionali, dove la società laniera ha fatto incetta di medaglie, i tuttoneri conquistano il titolo di campione regionale nelle categorie junior ed assoluto di nuoto sincronizzato. Anche nella giornata di domenica 11 maggio, le atlete e gli atleti del coach Simona Ricotta accompagnati in vasca dalle allenatrici Bianca Vivirito e Andrea Bonci, sono saliti sui primi due gradini del podio durante l’ultima gara regionale del 2025.

La gara, svoltasi nella Piscina del Chianti di San Casciano in Val di Pesa, ha visto salire sul gradino più alto del podio con medaglia d’oro Aurora Ballotti, prima con 73.2810, seguita da Amanda Rossi che sia aggiudica la piazza d’onore con medaglia d’argento con 71.7603, seguono le altre compagne Chiara Cipriani 6°, Costanza Piscicelli 7°, Emma Tilli 9°, Ilenia Boscaino 16°, Olivia Prosperi 17°, Gaia Bonanni 22°, Martina Gori 31° e Tommaso Bartolini 33°.

Nel pomeriggio si è anche svolta la gara due della categoria Ragazze (penultima tappa della stagione). La Futura Club Prato ha occupato il secondo posto del podio con medaglia d’argento con Anna Padelli, seguita da Sofia Simoncini 7°, Viola Diamante Moretti 11°, Angelica Mennini 26°, Anna Cammelli 27°, Agata Signori 31°, Sara Simoncini 32°, Emma Negro 47° e Emma Papati 55°.

Al termine delle gare sono salite sul podio le allenatrici Bianca Vivirito e Andrea Bonci per ritirare le coppe regionali di entrambe le categorie junior e assolute. Grande soddisfazione per lo staff tecnico e per la società Futura.