Torneo dei rioni di Montemurlo: il Popolesco chiude in vetta

Fornacelle contro Oste Centro sarà la prima partita dei playoff del Torneo dei rioni di Montemurlo: la finale è in programma il 22 luglio

0
14

Nonostante la sconfitta ai rigori subita contro il Rione Strada Mulino nell’ultimo match della fase a gironi (terminato 3-3 nei tempi regolamentari), il Rione Popolesco si è assicurato il primo posto in classifica al termine della prima fase del Torneo dei rioni di Montemurlo, chiudendo con 10 punti, uno in più del Rione Bagnolo, secondo a quota 9. Il sipario sulla fase iniziale è calato con la vittoria per 4-2 del Rione Oste Centro contro il Rione Morecci: decisive le reti di Caca, Spanò, Ingrassia e Cusano, mentre per i Morecci sono arrivati un gol di Donnini e un’autorete.

I detentori del titolo del Popolesco restano tra i favoriti anche quest’anno, forti anche del capocannoniere Francesco Ferri (4 gol come Filippo Cirino del Fornacelle), e guadagnano l’accesso diretto alla semifinale insieme al Bagnolo.

La fase a eliminazione diretta si apre oggi (lunedì) alle 21:30 allo stadio Nelli di Oste, con il primo playoff tra Fornacelle e Oste Centro: in palio un posto in semifinale contro il Popolesco, prevista per giovedì. Domani (martedì), sempre al Nelli, toccherà a Novello e Strada Mulino sfidarsi per un posto nella semifinale di venerdì contro il Bagnolo. La finale, attesissima, si giocherà lunedì 22 luglio e assegnerà il trofeo 2024.