Grazzini, dopo l’oro arriva anche un bronzo europeo

Il cadetto della Primavera Prato conquista la medaglia di bronzo nel Solo Dance al Campionato Europeo di pattinaggio a Trieste

0
40

Federico Grazzini si toglie un’altra importante soddisfazione. Dopo l’oro centrato nel Singolo Libero (categoria cadetti) al Campionato Europeo di pattinaggio a Trieste, l’atleta della Primavera Prato conquista anche il bronzo nel Solo Dance. «E’ un risultato arrivato dopo una gara di free davvero difficile – racconta il ragazzo di Scandicci – Non ho mostrato quello che so fare, non sono riuscito a portare in pista la mia vera essenza. Ma nonostante questo sono felice di essere rimasto lì, in mezzo ai migliori, a lottare fino all’ultimo passo. E’ stato un podio amaro ma anche molto importante, perché mi ha insegnato molto e mi ha dato quella fame che forse avevo un po’ perso». Parole di grande maturità quelle pronunciante da Grazzini, seguito nella trasferta in Friuli Venezia Giulia dai tecnici Raffaello Melossi, Candida Cocchi ed Elisa Montigiani.

Per il giovane portacolori della Primavera Prato, questa stagione stata si conferma ricca di soddisfazioni. A cominciare da aprile, con i successi e i punteggi in campo regionale che hanno permesso a Grazzini di arrivare ai Campionati Italiani con il primo posto nel ranking nazionale. L’annata è poi proseguita con la semifinale a Trieste della International Series (primo posto sia nel Singolo Libero che nel Solo Dance), la finale a Reggio Emilia della International Series (seconda piazza sia nel Singolo Libero che nella Solo Dance), il Campionato Italiano di Novara (seconda posizione nel singolo libero e prima nella Solo Dance) ed infine con questo Campionato Europeo.