Pareggio a reti bianche per lo Jolo nella prima giornata del campionato di Promozione. Finisce 0-0 la gara con il Lampo Meridien.
La cronaca
La partita comincia a ritmi abbastanza blandi con lo Jolo che prende fin da subito il controllo del gioco e cerca di mostrare le sue idee con un buon fraseggio, la Meridien a sua volta è brava a chiudersi e a tentare la ripartenza veloce.
Le occasioni tardano ad arrivare, al 25′ Vannini recupera palla su una disattenzione della difesa ospite, ma davanti al portiere avversario non riesce ad angolare. Sempre la punta ex Zenith si rende pericolosa pochi minuti più tardi quando dopo un’ottima pressione sul portiere vince un rimpallo e si ritrova a porta vuota, fermato però dal direttore di gara che ha visto un fallo di mano.
Prova a farsi vedere anche La Meridien che con un tiro insidioso di Cortesi va vicina alla rete del vantaggio.
Primo tempo che si chiude senza ulteriori emozioni, una gara finora tranquilla anche dal punto di vista disciplinare, con l’arbitro Bertilone di Pontedera chiamato in causa raramente.
Il secondo tempo è tutto a stampo Jolo, i padroni di casa riescono a imporre il proprio gioco con continuità, chiudendo gli avversari nella loro metà campo e costringendoli ad affidarsi unicamente a lanci lunghi.
Al 15′ della ripresa D’agati salta un uomo al limite dell’area e scaglia un destro a giro verso la porta degli ospiti che viene deviato in angolo da un super intervento di Lampignano. Pochi minuti più tardi il portiere della Meridien si rende ancora protagonista, sventando una conclusione ravvicinata di Vannini, il più pericoloso dei suoi.
Gli animi si scaldano con l’avvicinarsi del triplice fischio, col direttore di gara costretto a tirare fuori un paio di cartellini da entrambe le parti.
La partita però non si sblocca e le numerose iniziative dei padroni di casa non riescono a scalfire la difesa versiliana, col risultato di 0-0 che resiste fino al termine del match.
Lo Jolo, che meritava probabilmente qualcosa in più, può comunque dirsi soddisfatto di questa prima prova, utile per rendersi conto delle proprie potenzialità.
La prossima settimana lo Jolo sarà impegnato in trasferta contro il Montignoso, che nella giornata odierna ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 contro San Piero a Sieve.
Il tabellino
Jolo Calcio-Lampo Meridien 0-0
JOLO CALCIO: Cuorvo, Scozzari, Menichetti A., Massaro, Ferroni, Drovandi, Ascolese, Marchio, Vannini, Verdi, D Agati. A disp.: Giusti, Torcasso, Melani, Ruscillo, Sforzi, D Alo, Mucaj, Rozzi, Lo Iacono. All.:
LAMPO MERIDIEN: Lampignano, Boghean, Nencini G., Cortonesi, Del Sorbo, Cappellini, Mercugliano, Martini, Bonfanti, Bibaj Gert, Notarelli. A disp.: D Angelo F., Ferrucci L., Bucciantini, Fresta, Garzi, Vannini, Febbe, Cortesi, Dingozi. All.:
ARBITRO: Mario Bertilone di Pontedera
Gli altri risultati del girone
Casalguidi-Urbino Taccola 1-1
Forte Dei Marmi 2015-Montelupo 3-0
Fortis Juventus-Pietrasanta 0-3
Luco-F.c. Cubino 2-3
Ponte Buggianese-Settimello 4-0
San Piero A Sieve-Ac Montignoso 0-1
San Marco Avenza-Firenze Ovest 0-0
La classifica
AC Montignoso 3
Forte dei Marmi 3
F.C. Cubino. 3
Pietrasanta 3
Ponte Buggianese 3
Casalguidi 1
Firenze Ovest 1
Jolo Calcio 1
Lampo Meridien 1
San Marco Avenza 1
Urbino Taccola 1
Fortis Juventus 0
Luco 0
Montelupo 0
San Piero a Sieve 0
Settimello 0