La Querce FCD ha presentato ufficialmente le sue squadre in vista dell’inizio dei campionati di Eccellenza e Juniores. La festa di apertura si è svolta al circolo Le Pavoniere Golf & Country Club di Prato ed è stata l’occasione per svelare anche le nuove divise sociali: blu e amaranto per la prima maglia, bianca con dettagli a rombi multicolore per la seconda. «Abbiamo allestito delle belle squadre, puntando soprattutto sull’under 18 e sui giovanissimi – commenta il presidente Vinicio Nucciarelli – Ovviamente spero che la prima squadra disputi un buon campionato. Abbiamo cambiato direttori sportivi e alcuni allenatori, scegliendo professionisti di qualità ed esperienza. Confido che siano all’altezza di tutto quello che la società ha preparato per quest’anno».

Al presidente Nucciarelli fa eco il direttore sportivo del settore giovanile, Americo D’Elia. «Il settore giovanile è completamente rinnovato. Due anni fa avevamo 60 atleti, oggi sono più di 200. Copriamo tutte le categorie, dai Giovanissimi B fino all’under 18, che abbiamo costruito con grande impegno. È una squadra ottima, con ambizioni di alta classifica. La disciplina è fondamentale: significa anche non confermare alcuni ragazzi per motivi comportamentali, come è successo nello scorso campionato. E’ stata una decisione difficile, ma necessaria per garantire nello spogliatoio un clima sereno e rispettoso, elementi che per noi hanno la priorità».

Infine, parola al direttore sportivo Fabrizio Borselli. «La cena di presentazione che abbiamo organizzato ha avuto lo scopo di gratificare i ragazzi e coinvolgerli in un momento diverso dal solito. Vogliamo che mangino, si divertano e partecipino a qualcosa di importante, che si sentano parte di qualcosa di importante. Prima ancora di parlare di vittorie o di professionismo, vogliamo far crescere i ragazzi e promuovere il calcio di gruppo. Il risultato di una partita è importante e rappresenta il nostro obiettivo sportivo, ma ci sono valori altrettanto fondamentali: rispetto, disciplina, divertimento e uno sport sano».











