Coach Megli sul campionato delle sue Tushe Prato: «Proveremo a raggiungere le final-eight»

L'allenatrice delle pratesi esalta i suoi acquisti ed è contenta del pre-campionato in vista dell'inizio dell'A2

0
50
La squadra 2025-26, foto Tushe

Il prossimo 11 Ottobre inizierà il campionato di serie A2 di pallamano femminile, la seconda divisione nazionale che vede tra le squadre partecipanti le Tushe Prato. La Federazione quest’anno ha diviso le 44 squadre in sei gironi che si contenderanno solamente due promozioni al massimo campionato 2026/27.

Nel girone D le pratesi troveranno, tra tutte, le compagini toscane di Borgo San Lorenzo, Pontassieve, Follonica e ben due squadre di Sassari. «È un girone nel quale punteremo solo a fare bene» commenta coach Valentina Megli, che continua «Grazie ai tanti anni di esperienza in questa categoria ed anche agli innesti del mercato come il nuovo portiere Alice Milan, reduce da un annata a Cassano in serie A, ed il ritorno di Beatrice Borini, che per motivi di studio era a Padova dove ha giocato due anni nella massima serie». Proprio Beatrice riabbraccia la maglia delle Tushe con la quale era cresciuta conquistandosi la promozione e poi giocandosi il primo anno di serie A.

Poi l’analisi sugli obbiettivi stagionali: «Proveremo ad arrivare alle final-eight per giocarci le nostre chance promozione, vincere il primo test (un triangolare a Imola Domenica scorsa) dopo sole due settimane di preparazione non era assolutamente facile o scontato. Il risultato non era il nostro principale obbiettivo, sono soprattutto contenta delle prestazioni di diverse giovani dell’under 16/18 aggregate in prima squadra. Potranno darci una grossa mano».

Questo il girone D completo che partirà, come già detto, Sabato 11 Ottobre.

Girone D: Libertas La Torre, Mugello, Flavioni, Follonica, Tushe Prato, Lions Sassari, Città del Redentore, Sassari Handball