E’ stato inaugurato oggi il Prato Club Bar Amantea, nato su iniziativa di Pietro Amantea, titolare dell’omonima attività di via Boni (che fungerà da sede) ed ex dirigente biancazzurro nelle precedenti gestioni. Toccherà a lui il ruolo di presidente, mentre Riccardo Risaliti ricoprirà i panni di vice presidente. Il direttivo sarà composto anche dai consiglieri Erika Amantea, Mirko Cecconi e Daniele Domenicali.
«Si tratta di un club ufficiale, in quanto abbiamo costituito una società – ha spiegato Pietro Amantea – Ovviamente il tutto parte dalla grande passione per il Prato. Seguiremo la squadra biancazzurra e realizzeremo varie attività. Abbiamo intenzione di andare in trasferta e di organizzare dei pranzi ogniqualvolta viaggeremo. Ma in programma ci cono anche cene a tema, con la speranza che partecipino anche calciatori e membri dello staff dirigenziale e tecnico. Abbiamo poi il desiderio di collaborare con le associazioni onlus del territorio e non solo, a cominciare da Soccorso Clown. Vogliamo infatti puntare molto sul tema del sociale. E poi – ha proseguito Amantea – per noi è importante lanciare un messaggio chiaro: il calcio deve essere un veicolo di aggregazione. Fra i tifosi della stessa squadra, ma anche con i sostenitori delle altre società».
Alla presentazione del Prato Club Bar Amantea, oltre all’ex sindaco Matteo Biffoni, ha preso parte pure il team manager dell’Ac Prato, Claudio Sciannamè. «C’è grande soddisfazione per la nascita di questo club. Anche la presidentessa Asmaa Gacem è rimasta particolarmente contenta una volta appresa la notizia. Nonostante non sia più in società, Pietro (Amantea, nda) è sempre vicino ai colori biancazzurri. Puntiamo ad avere tanto sostegno da parte della città e le iniziative del Prato Club Bar Amantea sicuramente ci aiuteranno – ha detto Sciannamè – Siamo carichi e vogliosi di riscattare le due sconfitte patite contro Orvietana e Camaiore, per cominciare a regalare soddisfazioni importanti ai nostri tifosi».
Il costo dell’iscrizione al Prato Club Bar Amantea è di 20 euro. Per informazioni, rivolgersi direttamente all’associazione. I primi 100 riceveranno una sciarpa ufficiale del Club.