Presentate al Match Ball Firenze le squadre toscane che parteciperanno alla serie A. Il gruppo di squadre toscane presenti nel campionati di serie A1 e serie A2 può contare su 9 formazioni di cui quattro che giocheranno la serie A1. Al maschile: Tc Sinalunga, Match Ball Firenze e Tc Italia e Tc Prato nel femminile. Mentre saranno cinque le compagini inserite nella serie A2 con Tc Pistoia, Tc Bisenzio e Ct Giotto Arezzo nella competizione maschile mentre il il Ct Giotto Arezzo e il team neopromosso del Tc Castiglionese giocheranno nel campionato femminile.
“Siamo onorati e contenti che questa tradizione continui soprattutto perchè lo spirito è davvero bello – spiega il vice presidente del Match Ball Firenze Leonardo Casamonti – sono sicuro che tutti hanno cercato di predisporre formazioni competitive con l’attenzione ai giovani”. “La Toscana ha una tradizione molto importante in serie A e anche quest’anno dimostra di essere pronta a sfidare i circoli italiani – dice Luigi Brunetti presidente toscano Fitp – è un campionato non facile perchè il livello è alto”. “Il Match Ball ha sempre un grande valore e questa presentazione lo dimostra – spiegano Francesco Pignotti Sindaco e Francesco Conti assessore allo sport di Bagno a Ripoli – poter vedere giocatori del calibro che sono inseriti nelle varie formazioni è davvero uno spettacolo da non perdere e cercheremo di far andare il maggior numero di spettatori ai vari match che si disputano in casa”.
Quest’anno c’è stato il cambiamento della formula per la serie A2 che sarà uguale alla serie A1 con gironi a 4 con andata e ritorno anzichè partite secche. Un adeguamento alla massima serie
A1 FEMMINILE:
Torna nella massima serie, in occasione dei 50 anni del club, il Tc Prato che sarà di scena nel girone 2 con prima sfida in casa (domenica 5 ottobre) contro Tennis Beinasco poi tre trasferte consecutive con l’At Verona e il Ct Palermo. Per poi giocare la prima giornata di ritorno al Tc Beinasco e chiudere in casa domenica 2 e 9 novembre con At Verona e Ct Palermo.
Questa la squadra del Tc Prato femminile:
1 BASSOLS I RIBERA MARINA 1.5 U30 T SPAGNA
2 STEFANINI LUCREZIA 1.6 U30 Sì ITALIA
3 PIERI TATIANA 1.10 U30 S ITALIA
4 RICCI BEATRICE 2.1 U30 Sì ITALIA
5 BURILLO ESCORIHUELA IRENE 2.1 U30 SPAGNA
6 DINU CRISTINA 2.1 O30 ROMANIA
7 DARTRON EMELINE MARIE ELORIA 2.1 U30 N FRANCIA
8 TURINI VIOLA 2.3 U30 Sì ITALIA
9 VIGNOLINI VITTORIA 2.5 U16 Sì ITALIA
10 SALVADORI MICOL 2.6 U16 ITALIA