Pfp, via al campionato di Serie B: la prima avversaria è il Cmb Valdarno

Le laniere allenate dal nuovo coach Paolo Bertini cominciano il loro cammino dal parquet della Toscanini

0
34

Scatta questa sera (sabato 4 ottobre, palla a due alle 21:15) sul parquet della palestra Toscanini il campionato di Serie B della Pallacanestro Femminile Prato, che affronta il Cmb Valdarno. Per Billi e compagne sarà fondamentale cominciare subito con il piede giusto. Ricordiamo che l’estate per la società laniera è stata contraddistinta dall’accordo con Union Basket Rosa, che ha portato alla nascita del progetto “PlayHer”. Progetto che coinvolgere tutte le categorie, dal minibasket fino alla Serie B. Ad allenare la formazione di riferimento è stato chiamato Paolo Bertini, con Andrea Amerighi a ricoprire i panni di vice coach.

Questo il roster a disposizione dell’ex Agliana e Centro Minibasket Valbisenzio: Billi Chiara, Trucioni Elisa, Sautariello Giulia, Franchini Marianna, Peri Alessia, Cecchi Adelaide, Bettoni Elena, Battistini Linda, Frascolla Dalila, Colangelo Rachele, Aramini Emma e Morello Noemi. Le giovani aggregate sono Pagliai Carlotta, Cipolletta Alessia, Resti Martina, Malanima Giulia e Simoncini Alice.

Per quanto concerne la formula della Serie B, la regular season si chiuderà il 19 aprile 2026. Le squadre classificate ai primi otto posti parteciperanno ai playoff per l’ammissione alla fase Interregionale. Le formazioni piazzatesi invece dalla 9° alla 10° posizione saranno ammesse al campionato Serie B Femminile 2026/2027. Infine, le compagini classificate dall’11° al 14° posto disputeranno i playout.