Fiordaliso corsaro ad Altopascio, Toria abbraccia i quarti di Coppa Toscana

La compagine pratese fa due su due tra venerdì e lunedì e si prepara alla trasferta con la Toringhese

0
35

Terza vittoria di fila tra campionato e coppa per il Fiordaliso calcio a 5 che dopo aver vinto a San Giusto ha battuto Venerdì scorso l’Intercomunale di Monsummano per 8-5 grazie alle reti di Poggini, Bloisi, l’intramontabile Apruzzese e soprattutto alla doppietta di Giannattasio ed alla tripletta di Abarca.

Se i pronostici di Venerdì erano a favore dei ragazzi di mister Toria la partita di Coppa con il Tau aveva tutt’altro sapore visto il primo posto delle due squadre nei rispettivi campionati. È la squadra di Altopascio a fare la partita sul proprio terreno di gioco, ma il Fiordaliso, chiuso a riccio e pronto a ripartire, prende le redini del match grazie alla marcatura di Bloisi su assist di Zé Carlos. Quest’ultimo diventa grande protagonista dell’incontro nel secondo tempo con il gol all’incrocio del raddoppio ed il tap-in facile facile per lo 0-3 e la doppietta personale. La partita sembra oramai indirizzata, ma arrivano i gol locali di Crecchi ed El Brakzi che riaprono completamente la posta in palio e portano il Tau a pressare alto. Una pressione che però non porta al pareggio anzi, causa ennesimo fallo su Sarti arriva l’espulsione altopascese e la superiorità numerica laniera ben sfruttata con Abarca, abile a segnare il 2-4 ed a chiudere l’incontro.

Il Fiordaliso accede così ai quarti di coppa, ultimo ostacolo per l’accesso alle final four. Domani invece torna il campionato con la trasferta contro la Toringhese nella quale Maurizio Toria proverà a continuare la striscia positiva per mantenere il primo posto in classifica, attualmente in condivisione con l’Atletico Fucecchio.