Tutto pronto per la quarta giornata di andata nel girone A di Eccellenza. Zenith Prato a caccia di conferme. Domani pomeriggio alle 15 gli amaranto ospiteranno, per la prima volta al ‘Chiavacci’ appena riseminato, la Larcianese, avversaria che li insegue in classifica distanziata di appena una lunghezza, in terza posizione. A tutti gli effetti, insomma, uno scontro ai piani alti per provare ad allungare e, al tempo stesso, mantenere il passo di Lucchese e Viareggio, oggi impegnate rispettivamente contro Real Forte Querceta e San Giuliano. Tutti a disposizione nelle fila pratesi, anche se forse il laterale Banchelli non sarà al 100% a causa dei postumi di una distorsione alla caviglia. In queste ore è stato finalmente tesserato anche il difensore Casini e quindi Settesoldi avrà solo l’imbarazzo della scelta per questo match.
“Sarà una partita difficile. La Larcianese ha buone individualità ed è una squadra che gioca bene al calcio, disposta con il 3-4-1-2, che è ormai un marchio di fabbrica del loro tecnico Cerasa – commenta proprio Simone Settesoldi, allenatore della prima squadra di via del Purgatorio -. I nostri avversari non hanno 5 punti per caso e hanno preso due gol solo negli ultimi minuti, altrimenti avrebbero potuto essere anche a punteggio pieno in testa alla classifica. Non è una gara da sottovalutare. Mi aspetto di vedere ulteriori segnali di crescita rispetto alla già buona prestazione vista domenica scorsa a Sesto Fiorentino. Giocare per la prima volta nel nostro campo, dopo tantissimi mesi, deve anche darci qualche stimolo in più per affrontare nel modo giusto questa sfida”.
Malgrado l’abbondanza a disposizione dovrebbero esserci poche modifiche nel 3-5-2 di mister Settesoldi rispetto a domenica scorsa. Brunelli dovrebbe essere confermato fra i pali. In difesa Cela, Tempestini e Fiaschi, con il nuovo arrivato Casini pronto a subentrare. Sulle corsie laterali Toccafondi da una parte e Geri dall’altra, con Saccenti, Sinisgallo e Kouassi a comporre la linea mediana (ma attenzione alla crescita di Moussaid, che da subentrato è risultato decisivo anche contro la Sestese nell’assist per il 2-0) dietro le due punte, che saranno ancora una volta Del Pela e Parrini.