Piscina di via Roma, slitta il montaggio del pallone di copertura

A causa del ritardo nel montaggio della copertura, cresce la preoccupazione delle società che si allenano nella piscina di via Roma

0
22

Anche per la stagione invernale che sta per iniziare, il montaggio del pallone sulla piscina olimpionica di via Roma sta generando problemi. A riportare l’indiscrezione è Notizie di Prato, che ha sottolineato come le società sportive rischino di restare senza copertura per gli allenamenti. Inizialmente era stato concordato il montaggio per il 23 settembre, ma a oltre due settimane di distanza non ci sono state altre novità. Tant’è che la nuova data ipotizzata sarebbe il 23 ottobre, ma nemmeno su questo filtrano conferme ufficiali.

“Il gestore mi ha confermato che è necessario il parere favorevole dell’ Asl, per il resto ho cercato di avere maggiori informazioni – spiega Alessandro Bartolozzi, presidente dell’Azzurra – ma gli uffici comunali mi hanno rimbalzato, da quelli dello sport alle opere pubbliche. Non ho né la data di inizio lavori né, cosa ancora più preoccupante, la certezza che il pallone venga montato così mi sono rivolto anche al Commissario straordinario. Sabato avrò un incontro a Firenze per definire il calendario delle partite: le squadre ci sono, ma non ho la stessa certezza per gli impianti”.