Coppa Italia Serie D, Correggese-Prato in programma il 22 ottobre

Il sorteggio non ha sorriso al Prato, che andrà a giocare a Correggio. La vincente affronterà la superstite di Pavia-Piacenza

0
91
crediti foto: Fioretti

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato il programma completo dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 15 (al netto di eventuali cambi di orario che saranno comunicati successivamente). In particolare, si è ricorso al sorteggio per stabilire l’ordine di svolgimento di sei partite in virtù dei risultati maturati nel turno precedente. Il Prato, accoppiato alla Correggese, non è stato fortunato e dovrà andare in Emilia-Romagna per sfidare in trasferta la squadra biancorossa. Questo il calendario delle sfide per le quali è servito il sorteggio del campo: Correggese-Prato, Pavia-Piacenza, Ancona-Atletico Ascoli, Notaresco-Albalonga, Citta’ di Fasano-Savoia e Mestre-Brian Lignano. Quest’ultima, tra l’altro, è stata posticipata al 29 ottobre (ore 14.30) per la concomitanza del recupero di campionato del Mestre contro il Vigasio.

Nel caso di passaggio del turno, il Prato, inserito nella parte alta di sinistra del tabellone, affronterebbe agli ottavi la vincente della sfida tra Pavia e Piacenza. Ma soprattutto, in caso di ulteriore passaggio del turno, ai quarti potrebbe spalancarsi la possibilità di sfidare la Pistoiese. La squadra arancione affronterà infatti il Vado ai sedicesimi e, negli eventuali ottavi, la vincente di Novaromentin-Asti. Se quindi sia Pistoiese che Prato vincessero le proprie due partite, si concretizzerebbe il tanto atteso derby ai quarti di finale di Coppa.