Cavalieri Union, dalla B alle Under 16: weekend da incorniciare

Fanno festa tutte le squadre dei Cavalieri Union. La Cadetta batte il Rugby Colleferro con il risultato di 33–17

0
11

Successo interno e avanzamento in classifica per la formazione Cadetta dei Cavalieri Union, che supera il Rugby Colleferro per 33–17 sul campo di Sesto Fiorentino. Dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi di coach Calamai hanno monopolizzato le fasi di possesso, obbligando gli ospiti a giocare quasi esclusivamente in difesa per poi cedere lentamente l’inerzia del punteggio. Una vittoria che dà continuità alle ottime sensazioni viste nelle ultime settimane e regala un’ultima gioia a Fabio Natali, che dopo oltre vent’anni di rugby seniores si è ritirato dall’attività agonistica festeggiando nel migliore dei modi. La classifica adesso vede i Cavalieri al quinto posto, a sei punti di distanza dal Rugby Gubbio.

La formazione: Esercitato, Baroncelli, Manetti, Papucci, Goggioli, Carafa, Ristic, Rabassi, Magni, Boddi, Casini, Aiello, Dardi, Pinzani, Grossi; A disposizione: Sernissi, Del bene, Pagliai, Anedda, Natali, Nocentini, Fontanelli; All: Calamai

Marcatori: Mete: Pinzani (3), Grossi, Carafa, Trasformazioni: Manetti (4/5)

UNDER 18 TITOLO

Riscatto e prestazione di carattere per l’Under 18 Titolo, che al Carlo Montano di Prato ha ragione delle Fiamme Oro per 31–17, mettendosi alle spalle la precedente sconfitta con UR Capitolina e mostrando compattezza, ritmo e qualità offensiva. La classifica ora vede i ragazzi di coach Palmariello al terzo posto, distanti solo un punto dal Livorno 1931 che occupa la seconda piazza.

UNDER 16 INTERREGIONALE

Successo sofferto e prezioso per la Under 16 Interregionale, che espugna il campo del Valdarno 14–12 al termine di una gara di grande carattere. Dopo un avvio difficile, i Cavalieri crescono alla distanza e ribaltano il match nel finale. Il commento di Edoardo Scuccimarra: “La squadra ha sofferto inizialmente la fisicità del Valdarno, andando sotto nel punteggio. Nella ripresa, però, l’atteggiamento è cambiato: difesa più efficace, maggiore qualità nelle fasi di conquista, soprattutto in touche, e capacità di rimanere lucidi nei momenti decisivi. Le due mete segnate e trasformate hanno premiato la maturità e la tenacia del gruppo, capace di vincere una partita negli ultimi minuti dopo una settimana complicata”.

UNDER 16 ELITE

Seconda prova convincente per la Under 16 Elite, che supera il Modena per 34–20. Dopo un inizio in salita, i bianconeri sistemano gli errori, migliorano nella gestione del pallone e prendono progressivamente il controllo della gara. Il commento di Federico Cecconi: “Nonostante un avvio complicato, la squadra ha saputo reagire con ordine, migliorando verticalità, sostegni e gestione del possesso. Il lavoro delle ultime settimane inizia a vedersi, anche se il percorso è ancora lungo. La prestazione lascia segnali molto incoraggianti per il prosieguo del campionato”.