Prima Categoria: colpo esterno della Pietà, ok il Poggio a Caiano

Il Maliseti cade nel derby e rimane ultimo. Un punto per il Cf, ko Prato Nord e Viaccia: questi i risultati di Prima Categoria

0
16

Due i successi delle pratesi nella quinta giornata di Prima Categoria. Nel girone B, bel guizzo esterno della Pietà che fa suo il derby pratese col Maliseti imponendosi per 0-2. Le firme di Gaggini e Ndoye portano i biancazzurri in zona playoff, con 9 punti al quinto posto, mentre rimane molto complicato il cammino dei gialloverdi: la formazione di Masi rimane all’ultimo posto in solitaria con 2 soli punti. L’altro successo è quello del Poggio a Caiano, nel girone C, che batte di misura il San Godenzo tra le mura amiche. Il primo gol in campionato di Diffini, a metà del secondo tempo, proietta il Poggio al secondo posto in classifica con 10 punti, tre in meno del San Godenzo capolista.

Un punto per il Casale Fattoria, che torna dal campo della Montagna Pistoiese con un punto. I rossoblu passano in apertura con Ciofi, poi si difendono bene ma incassano il pareggio di Ferrari a inizio ripresa, che sfrutta un’incertezza di Bacci. Nel finale il Cf potrebbe anche vincerla, ma per due volte Pagnotta non trova il bersaglio grosso. Sconfitte invece per Prato Nord e Viaccia: i primi cadono 2-1 con la Stella Rossa, ma rimangono al secondo posto con 10 punti, mentre i ragazzi di Marchiseppe vanno ko per 2-4 col Monsummano. Al Viaccia non basta la doppietta di Hisely per migliorare il bottino di 8 punti in classifica.