Prato fuori dalla Coppa, le pagelle del 4-1 di Correggio

Finisce in disfatta la partita di coppa per i lanieri che sbagliano un rigore e poi naufragano in Emilia uscendo dalla competizione

0
242

Furghieri: 6 Forse poteva uscire sul calcio d’angolo che ha poi portato al 2-0 biancorosso. Incolpevole sugli altri gol, anzi sfodera due parate di alto livello.

Iacoponi: 5 Mai in partita proprio come domenica scorsa, soffre e si vede.

Boccardi: 5 Parte meglio, ma poi cala come tutti i suoi compagni. Si perde Arrondini sul 3-1 dei locali. (Dal 78Corsa 6 entra causa infortunio di Boccardi a risultato già acquisito)

Drapelli: 4 L’approccio è giusto, ma poi è troppo leggero sul 2006 Berni quando gli permette di girarsi in area di rigore. Nel secondo tempo rimedia un giallo e poi sembra uscire dal match commettendo tanti errori e rischiando più volte di rimediare il secondo giallo. (Dal 70′ D’Orsi 6 Prova subito a calciare e Narduzzo compie una prodezza sul suo primo pallone toccato)

Zanon: 5 Corre tanto nel primo tempo, si vede che cerca riscatto dopo i due errori consecutivi, ma è poco preciso sia in fase di cross sia in marcatura nella seconda frazione di gioco.

Limberti: 5 In difficoltà, sbaglia tanti passaggi elementari e fa fatica a trovare la posizione giusta in campo.

Atzeni: 5,5 Tocca più palloni del solito, ma è molto scolastico. Potrebbe fare di più. (Dal 55Cela 6 Più reattivo, sia in fase di recupero palla che di transizione, prova a scuotere il match, ma non è facile.)

Settembrini: 6,5 Il Prato con lui in mezzo sembra un’altra cosa almeno per 60 minuti. Bravo a conquistare il rigore avventandosi sul pallone vagante in area.

Rinaldini: 6,5 Paradossalmente la sua miglior partita almeno fino al gol di Arrondini. Crea superiorità, duetta bene sia con Settembrini che Mencagli. Pericoloso tutte le volte che riceve il pallone e bravo a segnare dal dischetto. Scompare quando il Prato naufraga nel risultato.

Verde: 5,5 I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli. A parte quello gioca una buona partita, crea tanto, rincorre tutti ed è lui a calciare in porta nell’occasione del penalty poi sbagliato. (Dal 60Rossetti 5,5 Ha una bella occasione per pareggiare il match, ma colpisce solamente l’esterno della rete)

Mencagli: 5,5 Conquista il rigore poi sbagliato da Verde, pressa, duetta con i compagni, ma non ha mai l’occasione di calciare in porta se non su un cross iniziale di Zanon. (Dal 70′ Gioé 5,5 Per poco non mette dentro il tap-in dopo trenta secondi dall’entrata in campo, poi non riceve quasi più un pallone)

Mister Venturi: 5 Il suo Prato sembra approcciare bene, ma non va in vantaggio causa rigore sbagliato e si rivela ancora troppo fragile difensivamente. Non riesce ad invertire la rotta a partita in corso e subisce la netta sconfitta. È doveroso e vitale registrare la fase difensiva.