Troppa Timec per l’Atletico, neroverdi vincenti nel derby di serie C1

La Timec con questa vittoria può affrontare la capolista Five to Five con un altro spirito, Atletico all'esame Vigor Fucecchio

0
75
Foto Fb Atletico 2001

Finisce 6-3 il derby pratese di venerdì alla Campi Arena 2 tra la squadra di Cristian Bini Conti, fuori per squalifica, e quella di mister Tommaso Vitale.

Il match, che ha visto una bella cornice di pubblico ne di conseguenza una bella cartolina per il massimo campionato regionale, ha visto l’Atletico andare in vantaggio grazie ad un’azione personale di Bibaj, fortunato nel trovare una deviazione che ha messo fuori gioco Peluso. La Timec però non si è disunita ed è riuscita prima a pareggiare grazie a Bentivoglio e poi a completare la rimonta addirittura prima della fine del primo tempo con il solito Fabio Troja. La ripresa si apre con un botta e risposta da parte dei due capitani, prima il missile su punizione di Masti per il pareggio degli ospiti, poi il bel schema su punizione della Timec che permette a Serio di insaccare a porta vuota il 3-2. A metà del secondo tempo due episodi chiave, una punizione da ottima posizione con la quale Masti non riesce a inquadrare lo specchio e l’autogol sfortunatissimo di Bambini con il quale la Timec si porta sul 4-2. Da lì gli ospiti alzano bandiera bianca subendo due bellissimi gol, il primo di Guasti che sfrutta l’errore sul portiere di movimento avversario ed il secondo con Senhaji autore di uno splendido pallonetto. Nel finale arriva la doppietta di Masti portando il risultato finale sul 6-3.

Abbiamo raccolto le sensazioni di mister Lorenzo Giuliani, alla terza partita in panchina come mister causa squalifica di Bini Conti: «Oramai a livello tattico c’è grande sintonia con Cristian e dunque è più facile non far sentire la sua assenza ai ragazzi. Inoltre da solo non sono mai, Zangirolami è un costante aiuto sulle tempistiche dei cambi e tanto altro, siamo davvero un grande staff». Poi l’analisi sulla sfida vinta la settimana passata e sulla partita di domani, a Pisa contro il Five to Five: «Venerdì è stato un bel match che ci ha visto ribaltare il risultato, cosa che non è mai facile ed è la dimostrazione di come i ragazzi stiamo migliorando partita dopo partita. Domani affrontiamo la prima in classifica, sarà uno scontro tra due pugili che si risponderanno colpo su colpo, il primo che riuscirà a dare il “gancio” giusto probabilmente avrà la meglio. Noi dovremo esser bravi a continuare così ed a non snaturarci».

L’Atletico è invece in cerca di riscatto e riceve in casa un’altra big, la Vigor Fucecchio di mister Salvio Perretta. il numero 5 gialloverde Daniele Pecchioli commenta così: «Dobbiamo tornare a giocare come con il San Giovanni dimenticandoci delle ultime due prestazioni non all’altezza. Domani sarà importantissimo mantenere alta l’intensità, se riusciamo in questo possiamo affrontare qualsiasi avversario a viso aperto».

Appuntamento dunque a Bagnolo domani sera alle ore 21.30 per Atletico 2001-Vigor Fucecchio.