Intervista a Marco Rossi ex attaccante del Prato

0
51

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di avere ospite in live Marco Rossi, ex attaccante biancazzurro entrato nella Hall of Fame del Prato anni fa. Abbiamo ripercorso la sua carriera dagli inizi a Cesena, la sua esperienza a Parma e poi l’arrivo a Prato, dove nella sua carriera è stato protagonista più volte sia da giocatore che poi anche da allenatore.

La carriera da giocatore nel Prato

Nel Prato Marco Rossi ha avuto due parentesi da giocatore. La prima dal 1987 al 1989 e la seconda dal 1991 al 1995, totalizzando quasi 150 presenze e una cinquantina di goal. Da sfiorare la Serie B a fine anni ’80, al ritorno in Serie C1 nel 1993, alle sfide storiche contro Pistoiese, Reggiana e Spezia. (Nella foto l’esultanza dopo il goal del pareggio a Reggio Emilia in Reggiana-Prato 1-1 del 1988).

La carriera da allenatore

Dal 2011 è iniziata la sua parentesi nel Prato da allenatore, prima gli Allievi per poi passare alla Berretti e infine dal 2013 al 2015 vice di mister Vincenzo Esposito. Adesso Marco allena la squadra ASD Union Sammartinese, squadra di Eccellenza nel campionato femminile.

Qui sotto trovate la live fatta insieme a Marco Rossi.