Domenica 2 novembre torna a giocare in casa la formazione femminile del Tc Prato in uno scontro diretto per conquistare i playoff contro le campionesse d’Italia dell’AT Verona. Il Tc Bisenzio Manteco sarà invece fuori casa in Sardegna contro l’At Alghero.
In A1 femminile il Tc Prato sfiderà – con inizio alle ore 10 – la formazione veneta che è in testa al Girone 2 con 7 punti, Ct Palermo si trova a 5 e Tc Prato e Tc Beinasco a 4. Un girone equilibrato dove il penultimo match in casa sarà determinante per la squadra capitanata da Claudia Romoli che nella trasferta di Beinasco è tornata senza punti.
“Il girone è equilibrato e sapevamo che basta un’assenza o una partita andata male che il risultato può cambiare – spiega il capitano del Tc Prato Claudia Romoli – comunque adesso abbiamo due gare in casa contro At Verona e Ct Palermo per cercare di conquistare due risultati positivi che ci possono permettere di arrivare tra le prime due del girone. Aspettiamo tanto pubblico al Tc Prato a tifare per le nostre ragazze“.
La formazione laniera sarà sicuramente formata da Tatiana Pieri, Viola Turini e Beatrice Ricci. Molto probabilmente sarà presente anche Lucrezia Stefanini e una straniera.
Il Tc Bisenzio invece dopo la bella vittoria nello scontro diretto con At Macerata per 4-2 sarà di scena ad Alghero per conquistare tre punti per poi giocarsi i playoff in casa contro Tc Albinea. Il team capitanato da Marco Paltracca vede Federico Campana, Lopez Morillo, Samuele Pieri e il ritorno in campo di Cosimo Banti dopo l’infortunio occorso prima della serie A.
“Dobbiamo concentrarci prima su questa gara – spiega il ds del Tc Bisenzio Stefano Bonechi – perchè ogni partita è difficile lo abbiamo visto all’andata. Il gruppo è eccezionale da il massimo, e non si da mai per vinto e l’entrata di Campana e il recupero di Banti sono davvero una spinta per questa squadra che ha cuore e anima. Il nostro sogno continua“.













