È stata una settimana negativa per il futsal regionale pratese che ha visto uscire sconfitte dalle rispettive partite sia la Timec Alexia C/5 sia l’Atletico 2001.
I primi si sono arresi nel big match giocato ad Asciano Pisano contro il Five to Five. I padroni di casa arrivavano al match con quattro vittorie su quattro ed hanno inanellato la quinta consecutiva che è costata la prima sconfitta in campionato alla squadra di Cristian Bini Conti, imbattuta finora. I pratesi hanno venduto cara la pelle con un’autorete avversaria ed i gol di Riccio, Guasti, Grilli, ma che non sono bastati a portare a casa nemmeno un punto a causa dei cinque gol avversari segnati dai fratelli Lagcha con la doppietta di Abderrazak ed addirittura la tripletta di Adil.
A Bagnolo invece l’Atletico 2001 si è arreso alla forte Vigor Fucecchio che è sembrata padrona del campo fin da subito ed è andata in vantaggio grazie al gol di Qevani. Nel secondo tempo i pratesi, ridotti ai minimi termini tra infortuni e la squalifica di Dondoli che lo vedrà fuori per altre 3 settimane, trovano il pareggio grazie al bellissimo gol di Daniele Pecchioli con una frustata all’angolino. L’esultanza però dura poco perché gli ospiti vanno avanti di nuovo e poi mettono in ghiaccio la partita grazie alla doppietta di Qevani ed ai gol di capitan Frediani e Montalbano per il 4-1 finale.
Domani altre due partite molto difficili per entrambe con la Timec che proverà a rialzarsi affrontando il San Giovanni Valdarno alle 22 alla Campi Arena 2 mentre l’Atletico 2001 andrà a Pisa ad affrontare il CUS cercando di uscire dalle sabbie mobili della zona rossa.












