Campionato Uisp calcio a 11, il maltempo blocca molte sfide. Ma la capolista Signa vince ancora e va in fuga

La prima della classe passeggia 9-1 in casa contro il fanalino di coda Vergaio 2003. Impatta invece l'inseguitrice Kickers Narnali sul campo del Giusti Stefano Comeana. In classifica la capolista è a +6

0
11

E’ stata una giornata scandita dallo stop per l’allerta meteo quella valida per la nona di andata del campionato Uisp Prato di calcio a 11. Solo tre le partite del turno disputate: due chiuse in goleada, una in parità. Si parte dalla capolista Signa 2007 che passeggia in casa per 9-1 contro il Vergaio. La pratica è già chiusa nel primo tempo, terminato 3-0, con le marcature di Binetti, Grossi e Vanaria. Nella ripresa in gol ancora lo stesso Vanaria, e poi Cardaci, Tito, Maguette (doppietta) e Niang. Per il Vergaio il gol della bandiera porta la firma di Bognomini. In classifica la capolista volta a quota 25 punti, sei in più dei Kickers Narnali che impattano 1-1 a Comeana sul campo del Giusti Stefano. La Rosa illude gli ospiti in avvio di prima frazione ma Elhadar impatta immediatamente e consegna il pari ai medicei. Infine il poker 4-1 della Polisportiva il Sogno sulla Polisportiva Sant’Andrea. La doppietta di Schicchio mette la sfida in favore dei locali. Bakary e Brugagnoni chiudono i conti. Per gli ospiti a segno Zerbo.

In classifica, detto dei 25 punti del Signa e dei 19 dei Kickers Narnali, in terza piazza a quota 17 troviamo il Bellini Giacomo, a 15 l’Olimpia Prato e a 13 lo Sporting Prato City. Queste ultime tre però hann ancora una partita da recuperare: il Bellini all’Achilli contro il Tavola, lo Sporting e l’Olimpia nello scontro diretto. Il quadro della nona giornata si chiuderà con i recuperi di Sant’Ippolito – Phoenix 2012 e Real Chiesanuova – Prato Asd. In classifica ricordiamo che il Tavola ha 12 punti, Giusti Stefano e Phoenix 11, Sant’Ippolito 10. Il Sogno col successo dell’ultimo turno è salito a 9 lunghezze, otto per il Real Chiesanuova, 4 per Avis Verag, Prato Asd e Polisportiva Sant’Andrea. Fanalino di coda con due punti il Vergaio 2003.