Azzurra sul tetto della Toscana. Le 11 sincronette pratesi vincono il titolo di campionesse regionali nella categoria Assoluta al campionato di Pontassieve. Brillante le prova di Elena Gambini che ottiene il pass per il prestigioso campionato italiano assoluto e una meritatissima medaglia d’argento.

Ottima la gara di Sara Forasassi che nella prova di solo migliora il suo punteggio riconfermando la qualifica per il nazionale; medaglia d’argento anche per il duo Forasassi/Gambini (Casavecchi R) che ottiene la qualificazione italiana. Due medaglie d’argento per squadra e combinato: Forasassi, Gambini, Piovesana, Bartolini, Salerno, Moscardi, Casavecchi, Melani nella routine, Aiazzi e Bardazzi nel libero combinato (Hong Yao Yao R).

Le allenatrici Charlotte Landini e Chiara Volpi si ritengono molto soddisfatte dei risultati ottenuti. L’ultimo step da affrontare sarà il campionato nazionale Assoluto dove anche quest’anno le nostre ragazze si confronteranno con le migliori società d’Italia. L’Azzurra Sincro porterà ben 11 atlete con 2 balletti di solo, 1 doppio, una squadra e un libero combinato.