Un albero piantato per ogni cocktail realizzato con Sapling. Il Time promuove un progetto di sostenibilità ambientale. E si affida a una filiera certificata

Il locale guidato dagli imprenditori pratesi e fiorentini Andrea Mari e Alberto Bitto si affianca al progetto di sostenibilità ambientale del marchio londinese Sapling Spirits. Il 12 dicembre una serata per favorire la piantumazione di olivi in Puglia, in una zona da rilanciare dal punto di vista ambientale

0
5

Piantare olivi in Puglia, in una zona da rilanciare dal punto di vista ambientale. E’ il progetto promosso dal Time, il locale di Calenzano di via Giusti, guidato dagli imprenditori fiorentini e pratesi Alberto Bitto e Andrea Mari. L’idea è quella di affiancarsi all’iniziativa di sostenibilità legata all’azienda londinese Sapling Spirits, che produce distillati 100% bio e che ha dato vita a una collezione di alcolici capace di pensare alla salute del pianeta.

Da qui l’organizzazione di una serata in collaborazione col noto marchio inglese, in programma venerdì 12 dicembre, nella quale ogni gin tonic, gin lemon o cocktail realizzato con Sapling porterà alla piantumazione di un nuovo albero. “Da sempre ci facciamo promotori di un divertimento responsabile – spiegano i titolari del Time -. Perché riteniamo che il tempo libero possa perfettamente coniugarsi con l’attenzione al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità. Per questo come fornitori abbiamo scelto una filiera certificata. Sapling ad esempio ha imballaggi ecologici senza plastica, bottiglie create con buona parte di vetro riciclato e completamente riciclabili. Ma poi abbiamo altre aziende partner che si occupano di diminuire l’impatto della plastica nel mar Mediterraneo. O ancora di ridurre il consumo di vetro. Insomma, un’attenzione a 360 gradi verso l’ambiente, che con serate come questa proviamo a sottoporre anche ai nostri clienti”.

Ricordiamo che il Time è un locale a 360: dalla colazione al dopocena. Nato nel 2018 su iniziativa di Andrea Mari e Alberto Bitto, oggi il locale dà lavoro a oltre 15 persone. E’ aperto tutti i giorni ed è specializzato in pizze, cocktail, cucina, hamburger, oltre ad organizzare eventi privati e servizi di catering. A proposito di attenzione all’ambiente, fra i progetti per il 2026 c’è anche l’installazione di pannelli fotovoltaici, così da diventare parzialmente indipendenti dal punto di vista energetico. Il locale è conosciuto anche per le serate a tema organizzate il giovedì sera e per l’intrattenimento musicale durante il weekend. “Un punto di riferimento per varie fasce d’età – concludono Bitto e Mari -. Dove si possono trovare divertimento, responsabilità, sostenibilità e qualità”.