Seconda affermazione consecutiva nel girone C di Serie B Nazionale per l’Italgronda Futsal Prato. In occasione della decima giornata di campionato, i biancazzurri mandano al tappeto per 3-2 il Bagnolo e salgono a quota 14 punti, staccando in classifica proprio i reggiani. Determinanti i gol di Maggini, El Gallaf e Stentati, oltre alle parate di Buti, che a 2′ dal termine respinge un tiro libero a Muto.
Il primo tempo sul campo della palestra Keynes va a ondate. Meglio il Futsal Prato in avvio, con i lanieri che sbloccano il risultato grazie alla rete di Maggini, bravo a battere di destro Santopaolo. La reazione degli ospiti non è così veemente, ma cinque minuti più tardi la punizione da posizione ravvicinata di Muto trafigge Buti per l’1-1. Adesso l’inerzia sembra dalla parte degli emiliani, anche se è Paul Gross a sfiorare il gol, colpendo il palo. Poco male per la truppa di mister Calamai, che poco dopo torna in vantaggio grazie a El Gallaf, che approfitta del recupero palla alto e dell’assist di Piccirilli, gonfiando la rete a porta vuota. All’intervallo siamo quindi 2-1.
L’approccio dei locali nella ripresa è positivo, ma una palla recuperata di Zoppo su una percussione di El Gallaf consente a Neviani di siglare la nuova parità a 12’32” dal termine. Il match è apertissimo, ma è Santopaolo a ergersi a protagonista con una serie di interventi determinanti per neutralizzare le conclusioni dell’Italgronda. A 6’21” dalla fine, ecco la rete decisiva: è di Stentati, che con un tocco morbido beffa l’estremo difensore rivale. I pratesi alzano il muro davanti alla propria porta, ma sprecano dei falli e regalano un tiro libero al Bagnolo. Se ne incarica Muto, che trova la risposta di Buti. Buti che compie un altro paio di parate per sigillare il successo dei suoi, mentre è il palo a negare a El Gallaf la gioia della doppietta personale.












