I Dragons Under 18 sovvertono ogni pronostico e si laureano campioni toscani. A Chiusi, teatro delle finali Regionali Gold della categoria principale del settore giovanile, sono stati gli splendidi pratesi a trionfare su squadre ben più blasonate. A fare le spese della voglia di vincere dei ragazzi di coach Fusi è toccato prima a Empoli, che era giunto a questa final four da primo della classe ed è stato sconfitto per 73-67 al termine di una gara emozionante, gestita con grande sagacia da coach Fusi che ha avuto come spalla il suo capo allenatore di prima squadra Pinelli. Un terzo quarto di grande efficacia ha portato Saccenti e compagni avanti 13 e anche quando gli empolesi si sono rifatti sotto i pratesi non hanno tremato, serrando la difesa e conquistando la finalissima.

Avversari di turno, dopo aver sconfitto in volata Venturina, sono stati, gli amaranto di Arezzo che nella poule di qualificazione avevano sconfitto i Dragons due volte su due. Ancora una gara incertissima, con i primi due quarti nei quali Prato non è riuscita a sbloccarsi al tiro e si è appoggiata sulla difesa, tenendo a bada gli avversari che non sono riusciti mai ad allungare. Durante l’intervallo, in spogliatoio, sotto 27-31, coach Fusi s’è fatto sentire con i suoi ragazzi che al rientro hanno applicato alla lettera le indicazioni del tecnico. Terzo quarto devastante, che si è chiuso con i giovani Dragons avanti 51-40 sugli aretini. Arezzo però a questo punto ha dimostrato di avere 7 vite e in tre minuti hanno riaperto i giochi: una impresa che è costata tante energie e che ha costretto la squadra a commettere falli che sono stati puntualmente puniti dalla lunetta da Pacini e compagni. Meritata la vittoria finale dei Dragons per 69-58 e grande festa attorno allo staff e a Luca Parretti, che oltre ad essere il dirigente accompagnatore è stato anche con la Mov Ind uno dei main sponsor della squadra assieme alla Sibe.  

Un serbatoio importante quello composto da Saccenti, Manfredini, Pacini, Mari, Lunardi, Patrascan, Pittoni, Zardo, Di Bella e Marini (i 10 campioni regionali) per la prima squadra: è chiara la politica societaria che sta confermando i senior e vuole affidarsi almeno a 5 giovanissimi per il campionato C Gold della prossima stagione. Il general manager Scarselli continua ad incassare la disponibilità anche del bomber Fontani e del play Danesi, mentre per Staino e Smecca non c’è stato bisogno neppure di parlare; i due provenienti dal vivaio della società, beniamini dei gruppi giovanili, sono Dragons a vita.