Dragons, via alla semifinale playoff contro Sancat

Si parte con gara 1 sul parquet della Toscanini. Il bilancio dei confronti in regular season recita un successo per parte

0
12

Comincia la semifinale playoff di Serie C per i Dragons Prato. Dopo aver eliminato in tre partite l’Enic Pino Firenze nel primo turno, la formazione laniera affronta un’altra compagine gigliata come Sancat, che nei quarti ha superato in tre gare tiratissime Valdisieve. Si comincia domenica 11 maggio (palla a due alle 18) sul parquet della palestra Toscanini, dove ad attendere i rossoblù – che anche in questa serie possono contare sul fattore campo – ci sarà una sfida molto difficile.

“Con Sancat in semifinale sarà un’altra battaglia. Ce la vediamo con una squadra – dice Alessio Iardella – con la quale in stagione regolare abbiamo vinto e perso. Ha un roster composto prettamente da giovani, con un un veterano fortissimo come Berti che è giocatore da altre categorie. Proveremo a portare l’energia e la consapevolezza di aver fatto un campionato da protagonisti. Nei playoff tutto è possibile ma noi partiamo dalla consapevolezza di aver fatto un cammino straordinario”.

Capitan Milo Staino, dopo i problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dai quarti, dovrebbe essere a disposizione (sebbene non al meglio). Da verificare in casa Sancat le condizioni di Baldasseroni, assente in gara 3 con Valdisieve. Questo però non modifica nulla sulla forza della formazione di coach Alessandro Calamai, che può beneficiare anche di altri giocatori di classe come Ricci, Pracchia e Pinarelli, oltre al già citato Berti.