Centro Minibasket Valbisenzio, il nuovo coach è Iacopini. Sotto canestro ecco Giulio Chiti

L'ex Calenzano prende il posto di Paolo Bertini: «Arrivo in una società storica e importante a questi livelli»

0
14

Novità da casa Centro Minibasket Valbisenzio. La società pratese, che nella prossima stagione disputerà ancora il campionato di Divisione Regionale 1, ha infatti annunciato il suo nuovo coach: al posto di Paolo Bertini, ecco Angelo Iacopini, che viene dall’esperienza a Calenzano. L’ex Sestese guiderà anche il gruppo Under 17 e affiancherà coach Alessandro Sensi nel lavoro con il gruppo Under 19.

«Sono davvero contento della chiamata di Vaiano: una società storica, una realtà importante a questi livelli. Arrivo dopo una figura come Paolo Bertini, a cui mando un grande saluto. So bene – afferma Iacopini – che non sarà facile raccogliere l’eredità di uno dei migliori allenatori e delle migliori persone che conosca, ma ce la metterò tutta. L’ottima impressione ricevuta dal consiglio, dai dirigenti e dallo staff tecnico ha pesato molto nella mia scelta. Ho trovato un ambiente familiare, motivato, con tanta voglia di fare. Abbiamo deciso di puntare su una squadra giovane e molto motivata, con l’obiettivo di lavorare, crescere e consolidare l’entusiasmo che si è creato intorno alla prima squadra. Vaiano è un paese dove la squadra rappresenta l’identità stessa della comunità: sarà nostro compito rafforzare ancora di più questo legame. Sono felice di poter seguire anche il settore giovanile, un aspetto che ha inciso molto nella mia decisione. Cercheremo di fare il miglior campionato possibile, mettendo tutto sul campo, ogni giorno».

Vaiano ha inoltre completato il proprio roster con l’innesto di Giulio Chiti, che si troverà come compagno di squadra il fratello Leonardo. Cresciuto nel settore giovanile del Pistoia Basket, il lungo ha indossato durante la sua carriera le casacche – fra le altre – di Dany Basket Quarrata, Asciano, Costone Siena, Mens Sana Siena e Shoemakers Monsummano. Nelle ultime due annate ha invece militato nelle file del Banathinaikos Pistoia. «Non vedevo l’ora di tornare in campo e farlo accanto a mio fratello rende tutto ancora più speciale. Sono grato di una nuova sfida di basket, ogni stagione porta nuove sfide e nuove opportunità per crescere e migliorare, sono pronto a dare tutto per questi colori. Testa bassa, cuore alto – le parole di Giulio Chiti – Si torna in campo».