Union, via alla nuova stagione. Il 14 settembre il primo impegno ufficiale

La squadra di coach Paoletti si è ritrovata per il primo allenamento della stagione. Il 9 settembre ecco il test con la Laurenziana Firenze

0
61

Con il primo allenamento andato in scena ieri (lunedì 25 agosto) sul parquet della palestra dell’istituto Buzzi è cominciata ufficialmente la stagione dell’Union Prato. A disposizione di coach Tommaso Paoletti 15 atleti in tutto: presenti vecchi e nuovi volti, ossia Alessandro Antonini, Francesco Regoli, Francesco Falaschi, Mirko Agnoloni e Matteo Petri. La squadra laniera ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C, che nel caso di Cavicchi e compagni scatterà il 4 ottobre, in occasione della seconda giornata, con la trasferta sul campo della Sancat Firenze.

La prima amichevole di Union è invece in calendario per il 9 settembre, quando alle 21:30 i pratesi sfideranno la Laurenziana Firenze, formazione di Divisione Regionale 1. Cinque giorni più tardi (palla a due alle 21), alla palestra Toscanini si terrà il confronto valevole per gli ottavi di finale di Coppa Toscana di Serie C, detta anche “Trofeo Alfredo Piperno”. In caso di affermazione, la compagine guidata da coach Paoletti sfiderà nei quarti (in programma il 21 e 22 settembre) la vincente di Fides Montevarchi-Cus Firenze. La manifestazione prevede poi una Final Four in unico campo, assegnato dal Comitato Regionale tra coloro che ne faranno richiesta 31 ottobre 2025, con semifinali il primo giorno (abbinamenti sempre secondo il ranking) e finale per il primo posto il giorno successivo.

Nel frattempo, la società pratese ha annunciato l’arrivo di Dario Badiali, che ricoprirà il ruolo di assistente in Serie C. Il coach milanese allenerà inoltre la squadra Under 15 Silver, affiancarherà il responsabile tecnico Riccardo Zanardo e coordinerà il progetto “Talenti”, dedicato agli allenamenti individuali dei ragazzi.