Union, seconda vittoria di fila e primo posto con Montevarchi

I pratesi non lasciano scampo all'Enic Pino Firenze, che sul parquet della palestra Toscanini deve arrendersi per 86-65

0
16

Seconda affermazione consecutiva per l’Union Basket, che batte l’Enic Pino Firenze in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie C. Sul parquet della palestra Toscanini, i lanieri si impongono per 86-65, confermandosi in vetta alla classifica assieme a Montevarchi, con un bottino di 16 punti. Partenza subito forte e aggressiva per la truppa di Tommaso Paoletti: vantaggio costantemente attorno alla doppia cifra (27-17 al 10’) e ritmo sempre nelle mani dei locali. Nonostante ciò, i pratesi non riescono a “chiudere” definitivamente il match, pur mantenendo un controllo totale dell’andamento. Nella ripresa qualche disattenzione difensiva concede a Pino qualche conclusione pesante, soprattutto dall’arco, ma senza che questo modifichi l’inerzia o rimetta in discussione il punteggio, sempre ampiamente favorevole all’Union (64-44 alla terza sirena). Nel quarto finale, solidità, intensità e lucidità consentono alle Api di controllare e chiudere con autorità: 86-64.

Regoli top scorer con 18 punti ed energia contagiosa; Falaschi in “giornata in ufficio” da 17; mentre Corsi e Coltrinari chiudono anch’essi in doppia cifra. Quattro punti a referto anche per l’Under Belardinelli. “La classifica evidenziava valori differenti, ma il cambio di allenatore degli ospiti poteva dar loro un’energia mentale in più – il commento di coach Paoletti – Siamo stati bravi ad affrontare la partita con la giusta determinazione e a leggere subito i vantaggi nella metà campo offensiva. In difesa, per gran parte della gara, siamo rimasti sul piano partita; ma per essere pronti alle sfide di alta classifica dobbiamo essere più costanti anche in questo aspetto. Oggi ci godiamo nuovamente il primo posto, ma sappiamo che per noi comincia un campionato molto tosto, con tante gare complicate. Lavoriamo con serietà da agosto proprio per farci trovare pronti”.

Simtel Union Basket – Enic Pino Firenze 86-65 (27-17, 47-30, 64-44)

Union: Belardinelli 4, Mendico 8, Vignozzi, Bellandi 2, Petri 9, Corsi 11, Falaschi 17, Chiti n.e., Cavicchi 2, Antonini 5, Coltrinari 10, Regoli 18. All. Paoletti.