Serie D, Prato attivo sul mercato: tesserati anche Diana e Mariani

0
70

Continua ad arricchirsi di nuovi giocatori la rosa del Prato, che il prossimo anno affronterà il campionato di serie D per provare a recitare un ruolo da protagonista. La società biancazzurra ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista centrale Francesco Mariani, classe 1988, ex Ponsacco ( ha giocato le ultime due stagioni con i mobilieri, segnando anche 7 reti in 70 presenze). Per l’esperto centrocampista, originario di Pescia, si tratta in realtà di un ritorno a Prato, dove aveva iniziato la sua carriera nella stagione 2005/06, con la rosa che a quei tempi disputò la serie C2. Il direttore sportivo Califano e il presidente Toccafondi stanno anche lavorando per arrivare alla riconferma di Gargiulo, sempre in mezzo al campo, mentre hanno nel frattempo iniziato a sistemare anche la difesa.

Dopo la partenza di Piroli e Quinto, infatti, i biancazzurri hanno tesserato Giorgio Diana, difensore classe 1995 ex Ghiviborgo, che nella stagione appena conclusa ha giocato 37 partite con i lucchesi, segnando un gol. Diana, fra l’altro, dopo aver iniziato la carriera nel Livorno ed essersi trasferito poi ad Arezzo, nella stagione 2015-2016 ha giocato anche in serie D col Jolly e Montemurlo. Nel pacchetto difensivo è arrivata, proprio ieri, anche la conferma di Sciannamè, che resterà un altro anno in biancazzurro, come Tomi, Surraco e Fofana. A fari spenti la società sta lavorando inoltre per rintracciare sul mercato un’altra punta di esperienza per rimpiazzare Moreo e dare respiro a Cellini: uno degli obiettivi è Brega, bomber ex Ponsacco, che nella scorsa stagione ha realizzato ben 25 gol.

Quello di Brega non è però l’unico nome al vaglio del presidente Toccafondi, che comunque dovrà vedersela con la concorrenza agguerrita del Nuovo Real Forte Querceta per arrivare all’attaccante viareggino. Resta ancora da definire, invece, la situazione dei portieri: non è chiaro se i lanieri abbiano deciso di puntare su due giovani in quota o se invece preferiscano confermare almeno un portiere di esperienza (che potrebbe essere Fontanelli, visto l’ottimo girone di ritorno disputato). Di sicuro la squadra a disposizione di mister Esposito si ritroverà a fine luglio per iniziare il ritiro estivo di Fiumalbo.