Msp Prato da record: 144 squadre iscritte ai tornei calcistici estivi

Il comitato provinciale ha raggiunto il picco storico fra calcio a 5, a 7 e a 11. Intanto arrivano i primi risultati delle fasi a gironi delle 'Summer Cup'

0
12

E’ un successo senza precedenti quello raggiunto dal comitato provinciale Msp per i tornei estivi di calcio a 5, 7 e 11 della provincia di Prato: ben 144 le squadre iscritte nelle varie discipline. Un numero molto importante che conferma l’ottima organizzazione dei tornei e la voglia di fare sport da parte di tanti appassionati di calcio e futsal. “Per questo risultato straordinario – sottolinea il presidente di Msp Prato, Matteo Giusti – voglio ringraziare tutti i collaboratori che, nei miei 12 anni di presidenza, hanno reso possibile tutto questo, rendendo il nostro comitato sempre più forte sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Poter annunciare 144 iscritti ai nostri campionati estivi è motivo di grande orgoglio. Grazie a tutte le società con cui collaboriamo, squadre, giocatori e sostenitori che rendono questi eventi degli appuntamenti imperdibili dell’estate sportiva pratese”.

Passando al calcio giocato, nella Summer Cup Zenith Prato 2025 di calcio a 7 siamo giunti alla terza giornata, l’ultima prima delle due fasi Gold e Silver, alle quali accedono rispettivamente le migliori due e le peggiori due di ciascun girone. Nel girone A, l’Ac Picchia trionfa per 7-0 contro il Friends Ac, mentre il Panatipaccos vince per 4-0 contro il Real Vallata. In classifica, l’Ac Picchia è a punteggio pieno con 9 punti, mentre il Panatipaccos segue a 6. Real Vallata e Friends AC chiudono rispettivamente con 3 e 0 punti. Nel girone B, il Rocca Calcio perde 5 a 12 contro l’RG9 capolista, mentre il Black Bull batte 7 a 1 il Wip. In classifica, RG9 è a punteggio pieno con 9 punti, seguito da Black Bull a 6 e dalla coppia Rocca Calcio-Wip con 1 punto ciascuna. 

Nel girone C, l’LFS, primo in classifica, vince di misura contro il Novachiesa per 4-3. Nell’altra partita, l’Asd Real Pavo Fiurati supera il Panchester United per 5-4. LFS chiude a 9 punti, Asd Real Pavo Fiurati a 6, mentre restano indietro Panchester United e Novachiesa. Nel girone D, infine, situazione più combattuta: l’Okkiataccia vince 10-4 contro il Fortis Frescone, mentre l’FC Hombres Vertical perde 3-7 contro il Los Santos FC. In classifica guidano, con 5 punti, Okkiataccia e Los Santos FC. FC Hombres Vertical e Fortis Frescone, a pari merito, si trovano a 2 punti.

Anche nella Summer Cup Prato Nord, girone A, si sono giocate le prime tre giornate. Le fasi successive seguiranno lo stesso schema della Summer Cup Zenith Prato. Il Prato Est/Ovest vince 11-2 contro il Coccia FC, mentre Filas FC e Cabala FC non vanno oltre il 2-2. In classifica, Cabala FC e Filas FC sono entrambi a 7 punti in testa, mentre il Prato Est/Ovest è a 3 e il Coccia FC fermo a 0.

Nel girone B, il Real Casale porta a casa un bel 4-1 contro il Fantasbronza, mentre i Fedelissimi FC battono 6-3 il Blue Lock. In classifica, Real Casale è a punteggio pieno con 9 punti, seguito dai Fedelissimi FC a 6. Fantasbronza e Blue Lock chiudono a 1 punto. Nel girone C, il Guglia ha battuto 6-5 il Todajoya, mentre l’FC Camelot, primo in classifica, vince 3-1 contro i Broskok Juniors. La classifica vede l’FC Camelot a 9 punti, il Guglia a 6, i Broskok Juniors a 3 e il Todajoya a 0. Nel girone D, situazione più equilibrata: il GLCN perde 5 a 6 contro l’MC Futsal Club, mentre il CH City Gang vince 4 a 1 contro l’FTD. In classifica, appaiati a 6 punti, ci sono GLCN e CH City Gang, mentre MC Futsal Club e FTD sono rispettivamente a 4 e 1 punto.

Nel girone E, l’FC Pumas vince di misura 1-0 contro l’AC Materasso, mentre il Villa Fiorita Calcio batte 3-0 i Pirati FC. FC Pumas e AC Materasso sono a 7 e 6 punti, mentre Villa Fiorita Calcio e Pirati FC seguono rispettivamente a 4 e 0. Nel girone F, Somos Estos vince 8-0 contro l’FGM, mentre il Real Carajo perde 4-12 contro uno scatenato CPZN. In classifica, proprio il CPZN guida con 9 punti, seguito da Somos Estos a 6, FGM a 3 e Real Carajo a 0. Infine, nel girone G, il Sound batte lo Gne Gne per 4-3, mentre il Dua Lipsia vince 9-5 contro i Caballeri FC. In classifica, Dua Lipsia e Sound sono primi a 7 punti, mentre Gne Gne e Caballeri sono rispettivamente a 3 e 0 punti. Nei prossimi giorni inizieranno tutte le fasi Gold e Silver.