Zenith Prato, svelate le nuove maglie. In arrivo la presentazione

La società ha mostrato sui social le tre casacche. Intanto, mercoledì 10 settembre la Zenith (maltempo permettendo) si presenterà: appuntamento al Chiavacci

0
52

La Zenith ha presentato, mostrando sui social le immagini (scattate presso il Polo Culturale Campolmi, sede del Museo del Tessuto e della Biblioteca Comunale Lazzerini), i nuovi kit gara: un progetto che unisce sport, identità e tradizione tessile di Prato. Ogni maglia racconta infatti un pezzo della storia della città e delle sue radici, trasformando il campo da gioco in un palcoscenico di valori e memoria. Ecco innanzitutto l’Home Kit, ovviamente di colore amaranto. “Un colore che parla di passione e appartenenza. Sul tessuto si intrecciano i “cenci”, simbolo dell’inizio della straordinaria strada dei tessuti pratesi, dove ogni filo diventa opportunità e rinascita”, spiegano della società laniera di Eccellenza.

L’Away Kit è invece bianco. “La purezza del bianco accoglie il segno della tradizione: un telaio antico disegnato in color crema, omaggio al cuore artigiano che da secoli muove la nostra città e custodisce il sapere dei maestri tessitori”, sostengono dalla Zenith. Infine, il Third Kit azzurro. “Un vero tributo a Prato. L’azzurro, colore della città, si unisce a un tessuto pratese finito, espressione della qualità e del valore che da sempre caratterizzano l’industria tessile pratese. Con queste divise, la Zenith Prato 1948 non indossa soltanto dei colori, ma porta in campo l’identità di un territorio e il legame profondo con le proprie origini”.

Nel frattempo, domani sera (mercoledì 10 settembre) dalle 20:15, al centro sportivo Bruno Chiavacci, la Zenith si presenterà. Non solo la squadra maschile, ma anche quella femminile. Con loro anche l’Accademia Danza Zenith Prato e il Padel Prato. In caso di pioggia, l’evento sarà spostato ai prossimi giorni.