Prima Categoria, fanno festa Casale Fattoria e Prato Nord

Nel secondo turno di Prima Categoria pareggiano Pietà e Viaccia nel derby. Un punto anche per il Poggio a Caiano

0
137

Nel Girone B prime gioie stagionali per Casale Fattoria e Prato Nord che hanno la meglio rispettivamente di San Miniato e Marginone: due colpi importanti che spediscono entrambe le formazioni a quota quattro in classifica. Il Cf si impone 2-0 grazie alla doppietta di un ritrovato Alessandro Baldi, in entrambi i casi su assist di un ispirato Passaretta. Nel primo caso il classe 2004 piazza il cross che, grazie anche al velo di Pagnotta, arriva comodo sui piedi di Baldi che sigla l’1-0 da centro area, mentre nel secondo Passaretta recupera palla e la serve a Baldi al limite, che si protegge da un difensore e la piazza all’angolino.

Per il Prato Nord invece i tre punti portano la firma di Innocenti e di Miele, a segno due volte su calcio di rigore. Inutile, per i lucchesi, il sigillo di Foresta che a poco serve nel computo del 3-1 finale. Nello stesso girone, cade il Maliseti per 3-0 contro il Monsummano, una delle favorite alla vittoria finale. I gol di Agnorelli, Guarisa e Chiti lasciano i gialloverdi a quota un punto in classifica. La gara più emozionante è senza dubbio lo scoppiettante pareggio tra Pietà e Viaccia, che pareggiano 3-3 nel derby pratese. I padroni di casa vanno in rete con Fedele, Rosi e Gaggini, ma i rossoblu impattano con Batacchi, Capetta e un’autorete, riuscendo a portare a casa un punto che li proietta a quota 2, proprio come la Pietà.

Pareggia, nel Girone C, anche il Poggio a Caiano, che pareggia 1-1 sul campo dell’Isolotto salendo a quattro punti in graduatoria. I pratesi, in dieci da fine primo tempo per l’espulsione di Guei, subiscono nel finale il gol di Bercigli che porta avanti i fiorentini, ma hanno la forza di pareggiare al quarto d’ora della ripresa con bomber Ciolini.

CLASSIFICA GIRONE B

Monsummano 6; Prato Nord, Casale Fattoria, Fornacette, Am Aglianese 4; Montagna Pistoiese, Staffoli, Bellaria Cappuccini 3; Viaccia, Pietà, Stella Rossa 2; Marginone, San Miniato, Cqs Tempio, Maliseti 1; Atletico Spedalino 0.

CLASSIFICA GIRONE C

Gallianese 6; Reconquista, Novoli, Audace Galluzzo, Poggio a Caiano, Porta Romana, San Godenzo 4; Barberino 3; Audace Legnaia, Gambassi, Daytona 2; Isolotto, Quarrata 1; Calenzano, Sporting Arno, Albacarraia 0.