Prima Categoria, derby Viaccia-Maliseti. Big match per il Poggio

Viaccia e Maliseti si sfidano in un derby chiave per la lotta salvezza in Prima Categoria. Il Prato Nord va ad Agliana, la Pietà a Monsummano

0
16
foto: Maliseti Seano

La dodicesima giornata di Prima Categoria vedrà come partita di cartello, valida per il girone B, il derby pratese tra Viaccia e Maliseti. Una partita che vale ben più dei tre punti, in quanto rappresenta anche uno scontro diretto per la salvezza. Entrambe sono appaiate al quartultimo posto con 11 punti, col Viaccia che non vince addirittura da sette partite, mentre i gialloverdi di Masi sono reduci dal pesante successo interno col Marginone, ma fuori casa hanno perso quattro volte su cinque in questa stagione. Tutte in trasferta le altre pratesi, chiamate a sfide sulla carta molto complicate. Il Casale Fattoria, che domenica scorsa vincendo ha respirato un po’ d’ossigeno, proverà a ripetersi a Pontedera contro un Bellaria Cappuccini in piena bagarre playoff.

Il Prato Nord va al Bellucci per sfidare l’Am Aglianese capolista: i rossoblu, settimi con 14 punti, dovranno fare l’impresa. Missione difficile anche per la Pietà, priva degli squalificati Manetti e Maccioni, ospite del Monsummano, secondo in classifica. I biancazzurri, fermati sette giorni fa dall’Aglianese, vanno a caccia di punti in chiave playoff. Nel girone C coefficiente di difficoltà elevato anche per il Poggio a Caiano, che alla Stella ospita la capolista Audace Galluzzo, che ha perso solo una volta e precede di cinque punti i pratesi, terza forza del raggruppamento. I biancazzurri potranno contare sul nuovo portiere Edoardo Giuntini, classe 2001, tesserato nei giorni scorsi, che dovrebbe esordire vista l’indisponibilità del titolare Muca.